Sony annuncia una grande novità che riguarderà le esclusive PlayStation che approderanno su PC. L’azienda nipponica ha presentato “Overlay“, una funzionalità che permetterà ai giocatori di vedere e sbloccare i trofei. Il primo gioco a disporre di questa funzionalità sarà Ghost of Tsushima: Director’s Cut, che approderà su Steam ed Epic Games Store il prossimo 16 maggio.
Oltre a consentire di visionare i trofei, Overlay PlayStation includerà l’elenco degli amici, le impostazioni ed il proprio profilo. Nell’annuncio Sony spiega che Overlay sarà disponibile solo su PC Windows e vi si potrà accedere tramite il menù di gioco o pigiando SHIFT + F1.
La schermata apparirà in basso dopo aver fatto l’accesso al PSN. Sony conferma inoltre che i trofei sono collegati al profilo, quindi se sbloccati su PlayStation 5, appariranno anche su PC, e allo stesso modo il contrario. I classici obiettivi di Steam ed Epic Games Store si potranno comunque ottenere a parte.
Non è stato comunicato per quali altri giochi l’azienda giapponese ha intenzione di implementare Overlay, così come non è chiaro se questa riguarderà solo i giochi futuri o anche quelli resi disponibili su PC in passato. Non ci resta che attendere altre novità a riguardo, nel frattempo Sony ha compiuto un grande passo in avanti nell’ottimizzazione del suo ecosistema.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…