Sony annuncia una grande novità che riguarderà le esclusive PlayStation che approderanno su PC. L’azienda nipponica ha presentato “Overlay“, una funzionalità che permetterà ai giocatori di vedere e sbloccare i trofei. Il primo gioco a disporre di questa funzionalità sarà Ghost of Tsushima: Director’s Cut, che approderà su Steam ed Epic Games Store il prossimo 16 maggio.
Oltre a consentire di visionare i trofei, Overlay PlayStation includerà l’elenco degli amici, le impostazioni ed il proprio profilo. Nell’annuncio Sony spiega che Overlay sarà disponibile solo su PC Windows e vi si potrà accedere tramite il menù di gioco o pigiando SHIFT + F1.
La schermata apparirà in basso dopo aver fatto l’accesso al PSN. Sony conferma inoltre che i trofei sono collegati al profilo, quindi se sbloccati su PlayStation 5, appariranno anche su PC, e allo stesso modo il contrario. I classici obiettivi di Steam ed Epic Games Store si potranno comunque ottenere a parte.
Non è stato comunicato per quali altri giochi l’azienda giapponese ha intenzione di implementare Overlay, così come non è chiaro se questa riguarderà solo i giochi futuri o anche quelli resi disponibili su PC in passato. Non ci resta che attendere altre novità a riguardo, nel frattempo Sony ha compiuto un grande passo in avanti nell’ottimizzazione del suo ecosistema.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…