di Steven Callea
Sono passati quasi 30 anni dall’uscita della leggendaria PS1, Sony ha deciso di festeggiare il trentennio della sua prima console con una collezione dedicata. PS5, PS5 Pro, PlayStation Portal ed il DualSense adottano così l’iconico design di PS1 e a breve saranno pre-ordinabili.
Nostalgia canaglia
Nello specifico, Sony offre alla clientela due tipologie di bundle. Il bundle PlayStation 5 Digital Edition includerà la console, il controller wireless DualSense e una cover per console per un’unità disco (unità disco venduta separatamente). Conterrà anche il supporto verticale e speciali oggetti da collezione, tra cui l’alloggiamento del connettore del cavo originale in stile controller PlayStation.
Questi oggetti esclusivi saranno presenti anche nel bundle PlayStation 5 Pro Console, che, oltre all’hardware, includerà anche due controller DualSense, di cui uno nella versione Edge, e la stazione di ricarica. Ovviamente sarà possibile acquistare a parte il controller, così come PlayStation Portal.
I pre-order partiranno dal prossimo 21 settembre su PlayStation Direct e dal 10 ottobre presso i rivenditori autorizzati. Curiosità interessante: Sony metterà sul mercato esattamente 12.300 PS5 Pro in edizione limitata, dal momento che questa cifra simboleggia il mese e la data del lancio di PS1, messa in commercio nel lontanissimo 3 dicembre 1994 in Giappone. La Collection uscirà il 21 novembre.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Sony starebbe già lavorando a PS6 secondo un’agenzia di stampa
- PS5 Pro al lancio avrà tra 40 e 50 giochi in versione “Enhanced”?
- PS5 Pro: c’è mercato per una console mid-gen da 800€?
© RIPRODUZIONE RISERVATA