Come un fulmine a ciel sereno, Sony PlayStation Italia ha annunciato che a partire da domani, venerdì 24 novembre, la nuova versione di PlayStation 5 sarà disponibile sul mercato.
La comunicazione è avvenuta tramite i canali social, dove la divisione italiana ha comunicato con un post che la distribuzione della console inizierà da domani. Di fatto, dal 24 novembre il modello che molti chiamano “Slim” si sostituirà a quello attualmente disponibile sul mercato.
Invero, ufficialmente non si chiama nemmeno PS5 Slim, ma semplicemente PlayStation 5. Le dimensioni però sono effettivamente ridotte. La principale novità però è rappresentata dalla possibilità di aggiungere (e rimuovere) il lettore ottico dalla console. Sarà dunque possibile, per esempio, trasformare la propria PlayStation 5 Digital in una Standard, comprando separatamente il lettore disco a 119,99€.
Come si evince chiaramente dal post, inoltre, la nuova versione avrà solamente lo stand per posizionarla orizzontalmente. Per metterla in verticale, infatti, sarà necessario acquistare separatamente l’apposita base. Il suo prezzo sarà di 29,99€.
E voi, cosa ne pensate del nuovo modello di PS5? Vi incuriosisce la possibilità di aggiungere o rimuovere il lettore ottico? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! Se invece avete dei dubbi, andate a leggere il nostro speciale dedicato, dove analizziamo la nuova versione e riflettiamo sulle motivazioni che hanno spinto Sony a produrla. E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…