Come un fulmine a ciel sereno, Sony PlayStation Italia ha annunciato che a partire da domani, venerdì 24 novembre, la nuova versione di PlayStation 5 sarà disponibile sul mercato.
La comunicazione è avvenuta tramite i canali social, dove la divisione italiana ha comunicato con un post che la distribuzione della console inizierà da domani. Di fatto, dal 24 novembre il modello che molti chiamano “Slim” si sostituirà a quello attualmente disponibile sul mercato.
Invero, ufficialmente non si chiama nemmeno PS5 Slim, ma semplicemente PlayStation 5. Le dimensioni però sono effettivamente ridotte. La principale novità però è rappresentata dalla possibilità di aggiungere (e rimuovere) il lettore ottico dalla console. Sarà dunque possibile, per esempio, trasformare la propria PlayStation 5 Digital in una Standard, comprando separatamente il lettore disco a 119,99€.
Come si evince chiaramente dal post, inoltre, la nuova versione avrà solamente lo stand per posizionarla orizzontalmente. Per metterla in verticale, infatti, sarà necessario acquistare separatamente l’apposita base. Il suo prezzo sarà di 29,99€.
E voi, cosa ne pensate del nuovo modello di PS5? Vi incuriosisce la possibilità di aggiungere o rimuovere il lettore ottico? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! Se invece avete dei dubbi, andate a leggere il nostro speciale dedicato, dove analizziamo la nuova versione e riflettiamo sulle motivazioni che hanno spinto Sony a produrla. E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
La serie animata The Jetsons, di Hanna-Barbera, potrebbe presto essere adattata in un film live-action.…
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…