Gaming

PlayStation 5: l’ultimo aggiornamento del DualSense starebbe creando problemi di drifting

È disponibile da qualche giorno l’aggiornamento per il firmware del DualSense; una novità che ha introdotto Sony con PlayStation 5 e con il suo ultimo controller di nuova generazione è infatti la possibilità di aggiornare il software del pad. Ed è proprio in seguito all’ultimo update che iniziano ad aumentare in rete le segnalazioni della comparsa di un problema importante per i dispositivi: il drifting

Problemi di drifting per il controller di PlayStation 5?

Il drifting, ovvero quel problema che sorge quando le levette analogiche mandano in input un comando anche senza essere toccate, è un problema molto fastidioso per i videogiocatori. E svariati utenti stanno lamentando su Reddit, ResetEra e anche Twitter che i propri DualSense abbiano iniziato a subire problemi di drifting dopo l’aggiornamento 0307 del controller; gli stessi utenti specificano inoltre che i dispositivi, fino a quel momento, erano perfettamente funzionanti, mentre alcuni hanno addirittura segnalato problemi con apparecchi comprati da poco.

Così, si sarebbero ritrovati in mano un controller che drifta da un giorno all’altro dopo l’ultimo update. Quello che potrebbe essere successo è che Sony, con l’ultimo aggiornamento, abbia involontariamente modificato qualche impostazione nella “zona morta” delle levette analogiche.

Questa modifica potrebbe aver accentuato il drifting di molti controller che fino ad allora, non avevano mai avuto problemi. Ad oggi però, sembra che la maggior parte delle segnalazioni derivano dagli utenti che hanno scaricato l’aggiornamento tramite PC. Altre segnalazioni affermano di come il DualSense abbia iniziato ad avere problemi di spegnimento anomalo o disconnessione dalla PlayStation 5. 

Ad ogni modo, non ci sono stati comunicati ufficiali da parte di Sony a riguardo, quindi non possiamo dire se effettivamente l’update porta con sé dei problemi o se si tratta solo di coincidenze. Quello che possiamo consigliare al momento è di posticipare l’aggiornamento del DualSense in attesa di nuove comunicazioni da parte della stessa compagnia giapponese.

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

William Tinella

Articoli Recenti

  • Sport

Serie A: giornata decisiva per un posto in Champions?

Otto giornate alla fine e una corsa al titolo ancora tutta da decidere. Alle spalle…

2 ore fa
  • Attualità

Bari, muore investita da un’auto: un prete il principale indiziato

Omicidio e omissione di soccorso, queste le accuse che gravano su un prete della provincia…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Avatar: Fire and Ash- Le novità sul terzo capitolo

Il mondo di Pandora è pronto a espandersi ulteriormente con il terzo capitolo della saga…

3 ore fa
  • Gaming

Nintendo ha deciso di “tradire” la sua storia?

Il Nintendo Direct che ha mostrato al mondo Nintendo Switch 2 è stato sicuramente un…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman: l’anteprima stupenda del cinecomic DC

Dopo un primo trailer che ha scalato le classifiche dei trailer più visti della storia,…

3 ore fa
  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

20 ore fa