Per questi primi due anni di vita di PlayStation 5 siamo stati abituati a non trovare la console nei negozi, ma a trovarla invece principalmente online e a prezzi stratosferici, soprattutto a causa dei bagarini. Col tempo fortunatamente la situazione si è stabilizzata, e anzi ora come ora pare che si sia addirittura ribaltata…
Nei primi mesi dopo il lancio, il web era pieno di PlayStation 5 a prezzi molto superiori rispetto a quelli di listino. Come detto, ciò è accaduto per via dei bagarini, che grazie alla altissima domanda e alla bassissima disponibilità di console, potevano venderle anche ad un prezzo sensibilmente maggiore. Col tempo però, l’offerta di PlayStation 5 è via via cresciuta sempre di più.
I bagarini hanno così cominciato gradualmente a perdere interesse verso la nuova ammiraglia di casa Sony; ad oggi la situazione è quindi notevolmente migliorata, con sempre più console disponibili anche in-store. A confermare ciò è stato anche Takashi Mochizuki, giornalista di Bloomberg, che su Twitter ha comunicato un interessante dato.
Come si evince dal tweet, Mochizuki afferma che:
“Il prezzo medio di PS5 presso i bagarini è sceso al di sotto di quello ufficiale in Giappone. Quest’anno sarà molto più facile trovare e acquistare una PlayStation 5 nei negozi”.
In particolare, nell’immagine allegata si vedono vari modelli della console, con dei prezzi che vanno da 59.000 a 50.000 yen; a cambio, si tratta di cifre che vanno dai 359 ai 423€. In realtà, già nei mesi scorsi si era parlato di una perdita di interesse nei confronti del prodotto, ma ora la situazione è ancor più palese. I motivi dietro questo evento sono facili da ipotizzare: con una disponibilità sempre maggiore di console in negozio, i bagarini si trovano a dover svendere le unità ancora in loro possesso per rientrare nei costi d’acquisto.
Insomma, ormai sembra che la situazione PlayStation 5 si sia stabilizzata quasi del tutto. E voi, siete riusciti a comprare la console? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming.
Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Si continua a parlare con insistenza della remastered di The Elder Scrolls IV: Oblivion, anche…
I leak nel mondo dei videogiochi sono all'ordine del giorno e proprio nelle ultime ore…
Dopo i leak trapelati negli ultimi giorni, riguardanti un'ormai praticamente certa uscita di The Elder…
Bungie ha deciso. Su Marathon non sarà possibile comunicare attraverso la chat vocale di prossimità.…
Il governo italiano è tornato di nuovo a parlare di videogiochi e di come questo…
Sembra proprio che The Outer Worlds 2 offrirà ai videogiocatori un'esperienza molto più dedicata e…