di Redazione NCI
I giocatori di PlayStation 5 hanno iniziato a lamentare della presenza di annunci pubblicitari all’interno della propria home. Recentemente, Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento che, oltre ad offrire nuove possibilità di personalizzazione della home, porta con sé anche questi difetti legati appunto agli adv legati ai propri giochi scaricati.
Ma si può disattivare questa funzionalità?
All’interno delle nuove funzionalità di PlayStation 5, troviamo anche la voce per disattivare gli annunci e i widget del feed di notizie dalla schermata iniziale, ma sembra che il tutto non funzioni come previsto.
Alcuni utenti infatti, dopo aver disattivato la funzionalità, continuano a lamentarsi della presenza di esso, provocando grande frustrazione tra gli utenti che preferiscono avere un’interfaccia utente pulita e organizzata.
So it turns out that the recent PS5 UI update that let you disable all the advertisements on the dashboard was too good to be true. Now EVERY SINGLE GAME on your homescreen shows you an advertisement in the background with no way to remove them lol https://t.co/Nts6eCq8Eb pic.twitter.com/29p56mYn34
— Earl Turlet (@alfredobofa) September 29, 2024
Come potete ben vedere dal post sopra, i giocatori possono girare tra valutazione di Final Fantasy VII Remake, Star Wars Battlefront II che evidenzia tutti gli altri giochi di Star Wars sviluppati da EA, e così via dicendo.
Rimane da capire se l’introduzione degli annunci pubblicitari che compaiono nel nuovo aggiornamento di PlayStation 5 sia dovuto a qualche errore di programmazione o se siano stati introdotti per scelta di Sony. Alcune aree infatti risultano obsolete e poco curate.
In aggiunta, il problema non era presente poco dopo il rilascio dell’aggiornamento. I giocatori infatti sembrano averlo notato solo di recente.
Ci auguriamo che Sony prenda nota del problema e che risolva il tutto il prima possibile. Al momento l’aggiornamento legato alla personalizzazione della schermata non è disponibile qui in Italia, dunque speriamo di ricevere la versione dell’aggiornamento ottimizzata e senza bug che possano rovinare l’esperienza utente.
Non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Death Stranding 2: On The Beach, la data è già stata decisa?
- OD: il nuovo titolo esclusiva Xbox è difficile da spiegare, secondo Kojima
- Il ritorno di Fntastic: nuova campagna su Kickstarter
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA