Pikachu lo conosciamo tutti. Il famoso topino giallo è stato fedele ad Ash per oltre venti stagioni dell’anime, almeno qui in Europa, ma ora qualcosa di molto strano è successo in Giappone. Il mostriciattolo di tipo elettro è passato al Partito Comunista. Aspettate a scandalizzarvi però, questa non è una scelta approvata da The Pokémon Company o GameFreak o Nintendo o chiunque altro: per capire meglio vi invitiamo a leggere il resto dell’articolo.
Partiamo dall’inizio di questa vicenda. Tutto è partito da Umemura Saeko, politica giapponese facente parte del Partito Comunista che, in vista delle elezioni, ha deciso di far entrare nel suo entourage una vera e propria star internazionale: Pikachu. Le prove ci arrivano proprio dal suo profilo Twitter, in cui spicca un’immagine in compagnia del topo elettrico per eccellenza.
Ovviamente la società non ha nulla a che fare con questa scelta, come detto in precedenza. È quindi naturale aspettarsi che prenda provvedimenti per l’uso improprio di una loro proprietà intellettuale, vista anche l’importanza del personaggio in questione. Nonostante tutto la società non si è ancora espressa sull’accaduto e non è detto che lo farà. Probabilmente non sapremo mai l’epilogo di questa bizzarra storia.
Se questo articolo vi è piaciuto continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…