Come di consueto, ritorniamo nella rubrica di Nasce, Cresce, Ignora degli avvenimenti più ignoranti nel suolo italiano. Il nostro Paese ormai sforna giorno dopo giorno le assurdità più incredibili a cui non possiamo dare risposta. Questa volta ci troviamo nel capoluogo della regione Umbria, la bella Perugia. Qui una ragazza di venti anni ha fatto preoccupare non poco le forze dell’ordine con una motivazione ai limiti del ridicolo.
“È saltata la corrente, ho paura che qualcuno possa entrare in casa approfittando del buio”. Con questa richiesta d’aiuto, una ragazza ha scomodato una pattuglia che è giunta in suo soccorso, verificando l’accaduto. La giovane era rimasta in casa da sola quando un cortocircuito ha provocato il buio completo nella sua abitazione. In preda al panico, non ha chiamato il numero di emergenza che prontamente ha risposto alla sua particolare richiesta.
Gli agenti della sala operativa della Polizia di Stato di Perugia, con sensibilità ed empatia, prima l’hanno tranquillizzata al telefono, poi hanno mandato una pattuglia a casa della ragazza. Come sostiene PerugiaToday, arrivati sul posto, gli agenti hanno verificato lo stato del contatore, notando che fosse temporaneamente saltata la corrente e non si trattasse di un effettivo guasto. Ritornata finalmente la luce, la giovane ha ringraziato gli agenti per l’intervento e tutto è terminato per il verso giusto.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…