Gaming

Persona 6: possibile annuncio durante il 25°esimo anniversario del brand

Persona 6 dovrebbe essere il nuovo titolo della saga dei Persona; al momento non ci sono state rivelazioni in merito, ma a breve tutto potrebbe cambiare. Quest’anno si svolgeranno i festeggiamenti per il 25°esimo anniversario del brand e, probabilmente, sarà quello il momento in cui verrà annunciato qualcosa sul futuro della serie.

Persona 6 e il futuro del brand

Dopo il successo stratosferico di Persona 5, i fan di tutto il mondo aspettano con ansia delle novità in merito al sesto capitolo. Tuttavia, non sono ancora state rilasciate informazioni in merito. Essendo che quest’anno la serie festeggerà il 25°esimo anniversario, in molti pensano che Persona 6 verrà annunciato durante uno degli eventi previsti. Nelle ultime ore, tramite un comunicato stampa, è stato annunciato un nuovo evento relativo ai 25 anni di Persona. Si terrà dall’8 al 9 ottobre al Makuhari Messe Exhibition Hall, che si trova nel quartiere commerciale di Chiba. Qui sotto vi lasciamo il tweet ufficiale, per chi lo volesse visionare.

Durante lo svolgimento di questo evento, dove verranno riprodotte tutte le colonne sonore della serie, potrebbero essere rivelate nuove informazioni in merito al prossimo capitolo del brand. Inoltre il polo fieristico che ospiterà il concerto, è lo stesso luogo dove si tiene il Tokyo Game Show. Prima di questo concerto, si terranno molti altri eventi dedicati al mondo di Persona. Quello che risalta tra tutti, poiché è il più mastodontico, è il “Persona 25th FES“.

Il “Persona 25th FES

Atlus, nel periodo tra il 25 maggio e il 10 luglio, ha organizzato un altro degli eventi previsti per l’anniversario, in cui verranno mostrati tutta una serie di retroscena della saga. Poi saranno allestite alcune mostre, che evidenzieranno alcuni degli aspetti che hanno reso la serie di Persona famosa nel tempo. Oltre a ciò la software house nipponica ha fatto si che venissero ricreati alcuni dei luoghi più iconici della serie, tramite alcuni accordi con le strutture ricettive e con alcuni punti vendita della zona. L’intero evento si terrà all’interno di vari punti del Tokorozawa Sakura Town, che si trova nella prefettura di Saitama. Resteremo in attesa di futuri aggiornamenti sulla questione e, se ci saranno delle novità in merito, ve lo faremo sapere. E voi cosa ne pensate?

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

1 giorno fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

1 giorno fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

1 giorno fa