Sport

Ufficiale: Ivan Perisic è un nuovo giocatore del Tottenham

È ormai ufficiale il passaggio di Ivan Perisic al Tottenham; ad annunciarlo è il club, con un comunicato ufficiale. A Londra, l’esterno croato ritroverà così il suo ex allenatore per la stagione 2020/21 Antonio Conte. Confermato quindi il primo addio della sessione di mercato per l’Inter, che dovrà salutare uno dei giocatori chiave della visione di Simone Inzaghi. Andiamo dunque a ripercorrere la carriera in nerazzurro del vice campione del mondo nel 2018, in occasione del suo trasferimento in Inghilterra.

L’arrivo di Perisic a Milano

Ivan Perisic arriva all’Inter nella stagione 2015-16 dal Wolfsburg, per volere dell’allora allenatore dei nerazzurri Roberto Mancini. L’esterno è tatticamente fondamentale, in quanto capace di adattarsi sia nel 3-5-2 che nel 4-3-3, ed entra subito nei meccanismi della squadra, nonostante i diversi allenatori che hanno seguito l’ex Manchester City sulla panchina del club meneghino. Grazie alle sue buone prestazioni, riesce a conquistare non solo i tifosi e gli allenatori, ma persino i compagni, diventando così uomo spogliatoio.

Il prestito al Bayern Monaco e il Treble

Il momento di flessione di Perisic nell’avventura nerazzurra inizia con il ritorno in Champions League della squadra e il cambio in panchina; Luciano Spalletti viene esonerato e al suo posto subentra Antonio Conte. Per l’allenatore pugliese però, l’esterno non è adatto alla sua idea di 3-5-2 e decide di cederlo in prestito. Il Bayern Monaco ne approfitta, e riesce a riportarlo per una stagione in Germania; qui chiuderà la stagione con la vittoria del Treble (Bundesliga, Coppa Nazionale e Champions), per poi ritornare a Milano.

L’inamovibilità ritrovata a Milano

Nonostante la buona stagione disputata, il Bayern decide di non riscattarlo, e Ivan torna ad Appiano Gentile, dove trova la fiducia di Conte. Qui diventa una pedina fondamentale nel 3-5-2, che porterà poi l’Inter alla vittoria dello Scudetto 2020/21. Poi, cambia l’allenatore ma non la storia: anche con Inzaghi il croato è inamovibile, nonostante l’arrivo di Robin Gosens dall’Atalanta a gennaio.

Con i nerazzurri, nelle sei stagione passate all’ombra del Duomo, ha collezionato 268 presenze, impreziosite da 56 gol e 39 assist in tutte le competizioni giocate.

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

Alessio Caruso

Articoli Recenti

  • Gaming

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia sono in arrivo su Nintendo Switch!

Dopo i recenti rumor dei giorni scorsi è finalmente arrivata l'ufficialità: Pokémon Rosso Fuoco e…

2 giorni fa
  • Gaming

Sony ha chiuso Bluepoint, lo studio dietro il remake di Demon’s Souls

Sony ha annunciato la chiusura definitiva di Bluepoint Games. Lo studio, autore dei remake di…

2 giorni fa
  • Gaming

Crimson Desert: il doppiaggio non fa uso di IA per nessuna lingua

Il tema della penetrazione delle intelligenze artificiali nel mondo dei videogiochi resta bollente. Molti studi…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

The Boys 5: Karl Urban promette tantissime morti

La quinta e ultima stagione di The Boys sta arrivando. Ed è pronta a portarsi…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros.: si riaprono le trattative con Paramount

Warner Bros. ha riaperto le trattative della sua vendita. Così facendo concedono a tutti gli…

3 giorni fa
  • Gaming

Crimson Desert sarà totalmente privo di microtransazioni

Emergono nuovi dettagli su Crimson Desert, la prima attesissima opera di Pearl Abyss, in arrivo…

4 giorni fa