fbpx Perde l'anello di diamanti nello scarico del water, il ritrovamento dopo oltre 10 anni
Attualità

Perde l’anello di diamanti nello scarico del water, il ritrovamento dopo oltre 10 anni

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

La storia di cui tratteremo oggi ha luogo a Rogers nel Minnesota, in cui una donna nel 2010 perse nello scarico del water un prezioso regalo del marito. Mary Strand, la protagonista della vicenda, dopo diversi anni ha ritrovato l’anello di oro e diamanti che ormai, confessa, aveva smesso di cercare, in seguito a diversi tentativi fallimentari.

Il ritrovamento dell’anello dopo 13 anni

Diversi anni fa Mary Strand, dopo essersi lavata le mani nel lavandino del bagno, tirò lo sciacquone facendo cadere accidentalmente il suo anello di diamanti e oro nel water. In seguito alla disavventura, la donna aveva informato il marito dello smarrimento. Di conseguenza, l’uomo, che gestiva l’attività di pulizia delle fognature e degli scarichi della famiglia, tentò un lavoro d’urgenza in bagno per recuperare il gioiello. In seconda istanza, David, questo il nome del marito, aveva tentato il recupero facendo scivolare la sua telecamera fognaria a 200 piedi giù per lo scarico, ma senza successo.

Da allora, Mary perse ogni speranza di trovare l’anello che suo marito le aveva regalato per il 33° anniversario di matrimonio. L’anello presentava un’ampia fascia d’oro caratterizzata da un grande diamante marquise posto al centro e decorata con altri 12 diamanti più piccoli. A distanza di 13 anni, però, ecco l’inaspettata notizia: l’anello è riapparso in un impianto di trattamento delle acque reflue a un quarto di miglio di distanza durante alcuni lavori di pulizia della fognatura.

Gli Strand, però, non erano a conoscenza della scoperta dell’anello fino a quando la figlia, che vive a circa un’ora da Rogers, ha trovato un annuncio mentre dava un’occhiata a una bacheca di quartiere. Una volta presentata la richiesta con l’esatta descrizione dell’oggetto, dunque, la donna ha potuto riottenere il suo tesoro smarrito, ancora in ottime condizioni nonostante mostri i segni del tempo. La vicenda è riportata da Metropolitan Council.

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa! Ecco altre notizie che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi