fbpx Peaky Blinders: la gang di Birmingham sta tornando… con un videogioco!
Cinema & Serie TV

Peaky Blinders: la gang di Birmingham sta tornando… con un videogioco!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Quella dei Peaky Blinders è l’epopea criminale per eccellenza, almeno secondo gli sceneggiatori, che ha saputo tenerci incollati allo schermo. Adesso, se le sei stagioni non dovessero bastarvi, potrete provare con “mano” l’esperienza di collaborare con Tommy e famiglia grazie ad un nuovo titolo VR.

Una nuova avventura per la banda di Birmingham

Ispirata a serie come I Soprano e Boardwalk Empire, Peaky Blinder si è guadagnata in poco tempo i favori del pubblico. Grazie anche alle interpretazioni di Cillian Murphy ed Helen McCrory, scomparsa da meno di un anno.

Ora, per chi avesse vissuto sotto una pietra negli ultimi nove anni, Peaky Blinders narra della scalata al potere dell’omonima banda criminale. Pur prendendosi ampie libertà narrative, rispetto alla storia originale, la serie riesce a mettere in scena una realistica ricostruzione dell’Inghilterra nel 1920 circa.

La serie ha vinto diverso premi, un BAFTA come “Miglior serie drammatica”, nel 2018 ed un premio ai National Television Awards, nel 2019. Questo, senza contare i diversi premi vinti dai membri del cast o dalla regia. Piccola curiosità sulla serie, secondo l’ONS del Regno Unito, Arthur ed Ada, hanno scalato le classifiche dei nomi più usati, finendo ai primi posti. Non succedeva da circa un secolo e, secondo l’ONS, sarebbe merito della popolarità della serie.

Ma a quanto pare, la fame di Tommy non si è placata ed ha deciso di trovare un nuovo porto in cui approdare. Dopo l’esperienza videoludica proposta su PS4, con Peaky Blinders: Mastermind, la banda di Birmingham, adesso, è arrivata anche su VR, con una nuova avventura.

 

peaky blinders

peaky blinders (Via Youtube @Peaky Blinders: The King’s Ransom)

By order of the f*****g Peaky Blinders!

Lo studio Maze Theory, conosciuti ai più per videogiochi ispirati ad un’altra serie TV, Doctor Who, stavolta ha deciso di alzare il tiro. Un titolo dedicato alle piattaforme VR, ci mette nei panni di uno dei componenti della banda, direttamente agli ordini di Tommy Shelby e famiglia.

Lo studio sarebbe già al lavoro sul titolo da diversi anni, annunciando finalmente la possibile uscita durante questo 2022. Peaky Blinders: The King’s Ransom riprende ambientazioni, personaggi ed eventi della serie principale. Al progetto partecipano anche gli interpreti originali, tra cui Cillian Murphy e Paul Anderson, tornando a vestire i panni di Tommy e Arthur Shelby.

Al momento è stato rilasciato solo un teaser trailer e non si sa molto sull’effettivo gameplay del titolo, a parte quanto annunciato dallo studio. Saranno presenti nuovi personaggi con cui interagire e si potranno esplorare le ambientazioni iconiche, tratte dalla serie originale, come il Garrison Pub. Il titolo avrà un sistema di scelte che andranno a cambiare la narrazione principale in base alle decisioni dei giocatori. Elemento a cui è stata data parecchia importanza è il sistema AI, progettato per rispondere direttamente alle azioni del giocatore, adattandosi al suo comportamento.

Peaky Blinders è sicuramente una serie che ha riscosso un successo più che meritato, generando un folto seguito. La nuova avventura dei Maze Theory ha tutte le carte in regola per soddisfare non solo i fan della serie, ma anche il grande pubblico. Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi