Paris Saint-Germain costantemente attivo sul mercato. Ora il grande obiettivo del club parigino, secondo L’Équipe, è il centrocampista del Lione, Lucas Paquetà, che lo stesso Leonardo conosce molto bene. Il direttore sportivo del PSG, infatti, portò il brasiliano dal Flamengo al Milan, dove però non ha convinto, lasciando il club rossonero l’anno successivo. Attualmente, il giocatore sembra essere rinato, e Leonardo spinge per riabbracciarlo.
Lucas Paquetà sta convincendo tutti a suon di gol e prestazioni da fuoriclasse, attirando a sé gli occhi di diverse squadre. Ma il Paris Saint-Germain sembra davvero fare sul serio. Il club parigino, infatti, avrebbe già contattato il Lione, squadra proprietaria del cartellino del calciatore, per chiedere informazioni: il prezzo, però, è altissimo, visto che servono 80 milioni di euro per lasciar partire Paquetà.
Naturalmente una vera e propria trattativa non è ancora iniziata ma c’è una squadra in particolare che osserva con attenzione: il Milan. Il club rossonero, infatti, quando ha ceduto il centrocampista al Lione per 21 milioni di euro, ha inserito anche una clausola sulla futura rivendita: al Milan spetta una percentuale del 15% sulla cessione. Nel caso in cui l’operazione tra PSG e Lione dovesse chiudersi sulla base di 80 milioni di euro, ai rossoneri spetterebbe una somma di 12 milioni: in ogni caso, si tratta di un’ottima cifra da poter reinvestire.
Come detto in precedenza, Lucas Paquetà sembra essere un altro giocatore rispetto a quello visto in maglia rossonera. In Francia il brasiliano è senza dubbio uno dei centrocampisti più interessanti, e i suoi numeri lo dimostrano. In campionato, infatti, Paquetà ha giocato 21 partite, con all’attivo 7 gol e 3 assist; in Europa League, invece, in 5 partite ha siglato 1 gol e realizzato 1 assist. Anche con la maglia della sua Nazionale è spesso risultato decisivo, realizzando 6 gol in 29 presenze.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbe interessarti anche:
È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…
La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…
James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…
Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…