Vigili del Fuoco (@Shutterstock)
Nella serata del 23 maggio la terrazza di un locale a Palma di Maiorca è crollata, in un momento di sovraffollamento, travolgendo le persone. Le cause del crollo sono ancora da chiarire. Quattro morti e sedici feriti il bilancio, come riporta Sky Tg 24. Tra le vittime, anche un uomo senegalese considerato un eroe locale.
Il locale coinvolto è il Medusa Beach Club in calle Cartago, uno dei più noti del posto e che si trova in una delle zone più frequentate dai turisti. Quattro le vittime, tra cui due ragazze tedesche di 30 e 20 anni, una cameriera spagnola di 23 e un uomo di 44 anni del Senegal. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire, ma quello che si sa con certezza è che la terrazza del locale è crollata travolgendo le persone presenti. Secondo la testimonianza di un residente, Javier: “È stato un rumore secco, come una bomba”, mentre altri abitanti della zona hanno dichiarato che proprio quel locale era stato ristrutturato circa due anni fa.
Raul Pursnani, proprietario del negozio di moda accanto al locale ha dichiarato: “Il crollo è stato molto rapido e molto violento”. A crollare, secondo le prime ricostruzioni, pare sia stata la parte utilizzata come chill out. Tra le vittime anche Abdulaye Diop, conosciuto per essere diventato un eroe locale; qualche anno fa, assieme all’ amico Oumar M’bengue si lanciò in mare e salvò un bagnante che stava per annegare.
Il tribunale di Palma di Maiorca ha aperto un’inchiesta sull’accaduto.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…