fbpx Pallone d'Oro a Messi, Muller ancora non ci sta
Sport

Pallone d’Oro a Messi, Muller ancora non ci sta

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Nonostante sia passato ormai parecchio tempo dalla cerimonia della premiazione del Pallone d’Oro 2021, le discussioni proseguono. Questa volta è il turno di Thomas Muller, che già in precedenza si era espresso sulla vittoria dell’ambito premio da parte di Lionel Messi. Il calciatore del Bayern Monaco, ha ribadito in un’intervista a MBC Masr che a ricevere il premio sarebbe dovuto essere il suo compagno Robert Lewandowski.

Muller: “A Monaco abbiamo un’opinione diversa…”

Mettere tutti d’accordo dopo l’assegnazione di qualsiasi trofeo sembra impossibile; ogni tifoso e giornalista ha idee diverse, preferenze, opinioni contrastanti. E, ovviamente, questo accade anche ai giocatori stessi.

Sull’assegnazione del settimo Pallone d’Oro a Messi ha ribadito la sua posizione Thomas Muller, spiegando il motivo per cui il trofeo sia stato vinto dall’argentino: “Sappiamo che l’assegnazione del trofeo è decisa dai voti dei giornalisti e il vincitore, se tutto va bene, si basa appunto su chi ottiene il maggior numero di voti. Penso sia per questa ragione che abbia vinto Messi“.

Maglie

Leo Messi (@Shutter Stock)

Il tedesco, inoltre, ha affermato che a parer suo il premio l’avrebbe meritato il compagno di squadra Robert Lewandowski: “A Monaco abbiamo un’opinione diversa sul trofeo, perché vediamo Robert Lewandowski segnare e giocare ogni giorno, e in Egitto suppongo sia normale che molti vedano invece Salah degno del premio, posso capirlo perché tutti vogliono vedere premiato quel giocatore che rappresenta la propria squadra o Paese. Suppongo lo stesso valga per i tifosi e i giornalisti sudamericani che hanno visto Messi in Copa America. Ripeto è sempre difficile, ognuno ha il proprio giocatore preferito, ma i premi individuali non sono la cosa più importante nel calcio ma ciò che accade sul campo e quello vedono tutti”.

E sul FIFA The Best 2021

Durante l’intervista, Muller ha parlato anche di come vengano scelti i giocatori inseriti nell’undici scelto al FIFA The Best, dando un parere sull’esclusione di Mohamed Salah: “Può essere deludente non essere scelti tra i Best XI, ma forse è stato perché l’estate scorsa c’erano gli Europei e l’Europa ha un grande impatto sul calcio, l’Italia ha vinto e questo significa automaticamente la presenza di più italiani nella formazione. Chi viene scelto? È un mix tra prestazioni individuali e lavoro di squadra ma ovviamente per me Salah meritava di essere lì”.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Ettore Guerriero

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi