Andres Iniesta, Lionel Messi e Xavi Hernandez con il Pallone d'Oro (@Shutterstock)
Il calcio si evolve, si è evoluto e continuerà a farlo. Ecco perché sorprende ma non troppo la novità che riguarda il Pallone d’Oro 2022 e la manifestazione stessa.
Di proprietà del gruppo L’Équipe e creato da France Football nel 1956, il 66° Pallone d’Oro sarà assegnato il 17 ottobre a Parigi e sarà la prima edizione che vedrà la presenza di un NFT per il vincitore. “Questo trofeo virtuale – spiegano gli organizzatori della premiazione – sarà ‘unico in termini di metadati e permanentemente ancorato alla blockchain’, la tecnologia alla base degli NFT, token che associano un oggetto digitale a un certificato di autenticità non falsificabile garantendone la proprietà ufficiale al suo unico titolare”.
Il premio digitale sarà consegnato sia ai vincitori del premio principale (maschile e femminile) ma anche ai vincitori del Trofeo Kopa (migliore speranza), Trofeo Yachine (miglior portiere) e Trofeo Müller (miglior attaccante).
I trenta papabili vincitori sono già stati scelti, ed oltre i favoriti Benzema e Lewandowski, ci sono gli “italiani” Vlahovic, Maignan e Leao. Ecco l’elenco completo:
Per tutte le notizie e gli approfondimenti sul mondo del calcio, date un’occhiata agli articoli di Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
Nel mondo del manga, a volte bastano poche parole per scatenare un’onda di entusiasmo. È…
GamesRadar+ ha annunciato ufficialmente il ritorno del Future Games Show Summer Showcase, uno degli appuntamenti…
Rita De Crescenzo in politica? Già da qualche giorno se ne parla, ma ora l'influencer…
È stata da poco annunciata The Last of Us: Complete Edition, una nuova riedizione della…
A quanto pare la rumoreggiata serie TV di Amazon su Tomb Raider non si farà.…
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…