Chi non vorrebbe dormire sul posto di lavoro? In molti non desidererebbero altro, solo per continuare a riposare anche dopo la sveglia. Purtroppo, però, in genere si fanno subito i conti con la triste realtà, per arrendersi al fatto di restare svegli e iniziare una nuova giornata lavorativa. Una ditta di materassi di New York promette di realizzare questo desiderio. Infatti, tra le proposte di lavoro dell’azienda Casper è spuntato un vero e proprio lavoro dei “sogni”, la cui unica abilità richiesta è quella di essere dei gran dormiglioni.
La ditta di materassi ha denominato la posizione lavorativa “Casper Spleepers“. La proposta di lavoro è stata pubblicata sul sito web dell’azienda, dove è possibile reperire i dettagli. Questa viene inserita nella sezione Marketing-Brand, suggerendo l’impostazione della proposta. Ecco cosa si legge nella descrizione dell’impiego:
“Ti piace dormire? Allora abbiamo un lavoro che ti pagherà per fare proprio questo. Unisciti ai Casper Sleepers e mostra le tue abilità nel dormire in pubblico, sui social e ovunque le persone guardino. Unisciti a noi per dormire letteralmente sul lavoro perché crediamo che un buon sonno cambi tutto“.
Tra i requisiti richiesti , invece, si leggono alcune abilità molto particolari al limite della comicità. Si legge, infatti, che il candidato ideale dovrebbe avere una “eccezionale capacità di dormire, il desiderio di dormire il più possibile e la capacità di dormire ovunque“. Tra gli altri requisiti un po’ più seri, invece, si leggono competenze digitali e creazione di contenuti sui social, in particolare su TikTok.
Proprio su TikTok la notizia ha fatto più scalpore, producendo migliaia di visualizzazioni e condivisioni con l’hashtag #CasperSleepers. Tra le condizioni per candidarsi vi è infatti l’opzione di pubblicare un video sul proprio profilo TikTok con l’hashtag su menzionato e fare vedere quello che si sa fare meglio: dormire.
Si tratta di un lavoro part-time e retribuito, nonostante sul sito dell’azienda non sia specificato l’ammontare dello stipendio. Inoltre, la Casper promette ai suoi dormiglioni professionisti numerosi vantaggi tra cui pigiama a volontà e prodotti Casper gratuiti, seppur con le relative limitazioni. Detto questo non ci resta che trasferirci a New York e iniziare a dormire tutto il giorno, fino ad arrivare stanchi a fine giornata.
Per non perdervi mai nulla dall’Italia e dal Mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…
Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…
Ti West dirigerà un nuovo adattamento di A Christmas Carol, di Charles Dickens. Il film…
Accade il pomeriggio del 22 ottobre, quando un fraintendimento riguardante l'esercitazione "Marshal Power" ha portato…
Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…
Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…