Overwatch 2 ha visto alti e bassi dal giorno dell’uscita, tra hacker e bug, ma la creatura di Blizzard non mostra segni di cedimento. Tra qualche giorno potremo anche provare con mano la nuova stagione in arrivo, che porterà con sé tante novità e speriamo anche stabilità. Andiamo a vedere insieme i dettagli!
Tra le grandi novità di questa seconda stagione di Overwatch 2 c’è sicuramente Ramattra, il nuovo tank (qui il nostro articolo dedicato). Ovviamente oltre al nuovo eroe arriveranno anche una nuova mappa, nuovi eventi, nuovi cosmetici e soprattutto modifiche al bilanciamento dei personaggi.
La Stagione 2 prenderà ispirazione dalla mitologia greca per il tema principale, con tanto di cosmetici abbinati. Per il Battle Pass Premium avremo la skin Junker Zeus come premio finale. Ma non finisce qui, i giocatori potranno acquisire anche le skin Ramattra Poseidone e Pharah Ade.
Ramattra sarà un tank alternativo, capace di cambiare set di abilità tra difensive e d’attacco: una ventata d’aria fresca per il roster di Overwatch 2. Assieme all’eroe arriverà anche la nuova mappa Shambali, un monastero Omnic in Nepal, paese di origine di Zenyatta e anche dello stesso Ramattra. Sempre parlando di mappe, verrà anche aggiornata la rotazione che comprenderà ora Rialto, Blizzard World, Oasi e Nepal, lasciando fuori le precedenti.
La Stagione 2 vedrà anche il ritorno di diversi eventi a tema, come Magico Inverno e Celebrazione della Luna. Anche in questo caso ci saranno delle skin in palio, ottenibili semplicemente partecipando e completando l’evento. Tra i premi una skin epica per Brigitte, Regina dei Ghiacci, una leggendaria per Mercy, Vittoria Alata, ed una leggendaria per Echo, Kkachi.
Oltre agli eventi, Blizzard introdurrà anche delle nuove sfide, come le “Sfide Eroe di Recupero”, per favorire i nuovi giocatori semplificando lo sblocco degli eroi. Basterà selezionare la sfida legata all’eroe che si vuole sbloccare e portarla a termine.
Passando alle novità più tecniche, con la Stagione 2 arriveranno diversi bilanciamenti ai personaggi. Prima tra tutti sarà Sojourn, una delle preferite attualmente dalla community. Verrà potenziato il fuoco secondario del Fucile a Rotaia e verrà data più importanza alla mobilità dell’eroina. Buone nuove anche per Doomfist, con cambiamenti significativi per adattarlo meglio al ruolo di tank. Ci saranno anche alcune modifiche per Ana, Bastion, Regina dei Junker, Kiriko, Mercy e Symmetra, ma non è ancora chiaro cosa abbiano in serbo gli sviluppatori.
Per il resto delle novità che accompagneranno la seconda stagione di Overwatch 2 non ci resta che aspettare il 6 dicembre, data di inizio stagione. Per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato: leggi anche:
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…