fbpx Overwatch 2, l'approdo su Steam è un disastro: pioggia di recensioni negative
Gaming

Overwatch 2, l’approdo su Steam è un disastro: pioggia di recensioni negative

di Nasce Cresce Ignora

Condividi con chi vuoi

Pessimo momento per Blizzard. Se da un lato infatti Diablo è in palese flessione, anche a causa di una stagione 1 decisamente sotto le aspettative, dall’altro Overwatch 2 non se la passa certo meglio, anzi. Lo sparatutto uscito lo scorso ottobre infatti sembra in caduta libera.

Nemmeno l’approdo su Steam aiuta Overwatch 2

Nonostante uno sviluppo travagliato, lungo, criticato e ricco di tagli, Overwatch 2 al lancio si era presentato come un gioco solido e godibile, che, al netto delle modifiche rispetto al primo capitolo, aveva attirato decine di milioni di giocatori. Se Overwatch però era andato in declino dopo qualche anno dal lancio, già nei mesi successivi il suo seguito ha iniziato a zoppicare prima di quanto si potesse immaginare.

L’annuncio della cancellazione della modalità storia poi, sbandierata in fase di sviluppo come il fulcro di questo gioco, non ha certo aiutato a smorzare i mugugni dei fan. E ora nemmeno l’approdo su Steam sembra poter aiutare il titolo a risollevarsi, anzi. L’esordio di Blizzard sulla piattaforma Valve infatti non è stato accolto benevolmente: di circa 20 mila recensioni, la stragrande maggioranza sono negative.

Ad aggravare la situazione è che si tratta principalmente di review bombing a causa della politica con cui è stato portato avanti il gioco, non per le effettive prestazioni del titolo su PC. Insomma, non certo buone notizie per Blizzard. Quello che doveva essere il suo cavallo di battaglia, rischia di naufragare. Il crollo della playerbase e le tante critiche non fanno ben sperare. Difficilmente la nuova season riuscirà a sistemare le cose: Overwatch 2 rischia veramente di morire tanto presto?

Voi che ne pensate? Per rimanere aggiornati continuate a seguire Nasce, Crexce, Respawna!

di Pietro Magnani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi