Overwatch 2 sta per aggiornarsi con una nuovissima stagione. Poche ore fa, Blizzard ha pubblicato un trailer in cui ha mostrato ai fan alcuni contenuti che verranno resi disponibili con la Stagione 4. Le novità saranno disponibili a partire dall’11 aprile 2023. Nell’attesa, scopriamo i contenuti più interessanti annunciati dagli sviluppatori…
Come accennato nell’introduzione, Blizzard sta per rilasciare la nuovissima Stagione 4 per il suo FPS di punta. Questa nuova season avrà come tema “lo spazio” e ruoterà attorno al nuove eroe Lifeweaver. Infatti, uno dei principali contenuti in arrivo l’11 aprile sarà proprio il nuovo support, già annunciato da Blizzard. Inoltre, i giocatori potranno festeggiare l’aggiunta del nuovo personaggio con un evento apposito, in onore delle origini thailandesi di Lifeweaver. Fino al 25 aprile 2023, i fan potranno giocare la modalità Arcade, B.O.B. Weaver, introdotta proprio per il Capodanno Thailandese. In questa modalità, tutti i giocatori saranno Lifeweaver e avranno a disposizione solo il B.O.B per combattere tra loro in questo Deathmatch 3v3.
Inoltre, per questa stagione, Blizzard ha aggiunto una nuova mappa giocabile, “Talantis“, ideata dalla community e progettata dagli sviluppatori. Infatti, durante un evento su Twitch, i fan di Overwatch 2 hanno potuto aiutare il direttore di gioco Aaron Keller e il direttore artistico Dion Rogers nella creazione di Talantis. Questo nuovo scenario sarà giocabile dal 25 aprile al 1 maggio, grazie ad un evento Arcade dedicato.
Blizzard ha in programma tantissimi eventi per la nuova stagione e sia dal suo blog che dal trailer, i fan hanno potuto avere qualche anticipazione. Di seguito, vi lasciamo un elenco degli eventi, con tutti gli orari e le date.
La stagione 4 introdurrà anche diversi aggiornamenti agli eroi attraverso bilanciamenti e veri e propri cambiamenti per alcuni personaggi. Ecco un estratto sul tema dal blog ufficiale del titolo:
“Questa stagione include aggiornamenti al bilanciamento aggiuntivi, tra cui un’Ultra di Brigitte riprogettata. Inoltre, stiamo apportando piccoli cambi a Sigma, Reinhardt e Cassidy, concentrandoci nel ridurre leggermente la loro letalità.“
Gli sviluppatori apporteranno anche alcuni cambiamenti al Matchmaking di Overwatch 2, per migliorare l’esperienza competitiva. Per questo, Blizzard ha rimosso il decadimento del grado stagionale e ha pensato ad un modo per far partecipare alla partita i giocatori con il rango il più vicino possibile fra loro. Ovviamente, non sono ancora disponibili tutti i dettagli dei cambiamenti alla modalità competitiva del titolo, ma vi rimandiamo al blog ufficiale per completezza. Infine, vi ricordiamo che, come per ogni stagione, tutti questi aggiornamenti ed eventi saranno accompagnati da nuove skins e tanti contenuti da sbloccare nel corso della stagione. Perciò, vi consigliamo di tenere d’occhio le sfide disponibili in corrispondenza degli eventi della stagione. La nuova Stagione 4 di Overwatch 2 sarà disponibile a partire dall’11 aprile 2023 e sicuramente porterà una grande ventata di novità al titolo di Blizzard, insieme a tanti attesi miglioramenti.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…