fbpx Overwatch 2: arriva il nuovo support Lifeweaver!
Gaming

Overwatch 2: arriva il nuovo support Lifeweaver!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Preparatevi ad accogliere il nuovo eroe di supporto che si unirà presto al roster di Overwatch 2, Lifeweaver entrerà presto in campo. Dopo diverse anticipazioni, finalmente è arrivato il momento di conoscere il 37esimo eroe di Overwatch 2.

Overwatch 2, c’è bisogno di supporto?

Già dal nome era possibile intuirlo, Lifeweaver è un support, che mira però a destabilizzare il meta, almeno secondo Blizzard Entertainment. Sarà infatti il nono support ad unirsi al folto gruppo di eroi, con l’intento di riequilibrare la categoria e renderla più divertente da giocare.

Già da tempo Blizzard si era ripromessa di prestare più attenzione alla classe dei support in Overwatch 2, una delle categorie col minor numero di personaggi. Proprio dalla community, infatti, è arrivata l’idea di rendere più dinamici i personaggi di supporto, in modo da non relegarli a medikit ambulanti. Lifeweaver dovrebbe assolvere a questo arduo compito ed il suo skill set sembra proprio dimostrarlo. Nonostante l’animo da curatore, il nuovo eroe sembra avere un approccio completamente nuovo al ruolo di supporto. L’idea alla base di Lifeweaver è quella di un personaggio che punti meno alla precisione di fuoco e più alla tattica ed al riposizionamento. Basta prendere in considerazione due delle sue abilità principali: Petal Platform e Life Grip. La prima rilascia una sorta di trampolino utilizzabile da entrambe le squadre, mentre la seconda permette di tirare a sé un eroe alleato, proteggendolo.

Continuando a parlare di abilità, il fuoco primario alternativo sarà Thorn Volley, capace di scagliare lontano gli avversari ed infliggere una modesta quantità di danno. Sempre come abilità imputata al movimento, ci sarà Rejuvenating Dash, uno spostamento veloce che fornisce anche un bonus di guarigione passiva. L’abilità passiva Parting Gift si attiverà alla morte del personaggio e rilascerà un oggetto curativo a disposizione di entrambe le squadre.

La storia di Lifeweaver

Parlando invece del personaggio in sé, Lifeweaver è una vera e propria novità sotto diversi aspetti, anche quelli riguardanti la lore. Innanzitutto è il primo eroe di origini tailandesi ad unirsi al roster di Overwatch 2 ed omaggia in tutto e per tutto le proprie origini.

Niran Pruksamanee, vero nome di Lifeweaver, deve i propri poteri ad una tecnologia di sua invenzione: Biolight. Di natura gradevole e accogliente, Niran ha sviluppato questa tecnologia curativa per aiutare i malati ed i sofferenti incontrati durante i suoi viaggi. Parlando di tecnologia luminosa, tra l’altro, gli sviluppatori hanno sottolineato la sinergia del nuovo eroe con Symmetra. Entrambi sono ex studenti della Vishkar Architect Academy ed entrambi sono in grado di creare costrutti di luce, elementi comuni che risalteranno anche nei dialoghi.

Alcune delle fonti di ispirazione per il personaggio sono i mandala ed i boccioli, nonché lo storico druido di World of Warcraft. Liveweaver celebra l’iconografia tailandese ed anche il suo debutto nel gioco coinciderà col capodanno festeggiato nel suo paese di origine. Dallo stile sci-fi, all’indole amichevole ed un po’ da belloccio, Liveweaver si dimostrerà sicuramente una degna aggiunta ad Overwatch 2. La nuova stagione dell’FPS di Blizzard sarà rilasciata probabilmente il 12 aprile, Lifeweaver sarà parte nuovo battle pass e non sarà immediatamente disponibile per le modalità competitive.

E voi, cosa ne pensate del nuovo eroe? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi