Gaming

Overwatch 2: ecco i cambiamenti più importanti al competitivo e agli eroi!

La nuova stagione di Overwatch 2 è disponibile da alcuni giorni e gli sviluppatori stanno man mano illustrando le novità introdotte. Infatti, con un recente post, Blizzard ha illustrato alcune delle novità più importanti al competitivo del suo FPS. Diamo uno sguardo ai cambiamenti principali apportati dagli sviluppatori in questa nuova Season.

Overwatch 2: i cambiamenti del competitivo con la Stagione 4!

Come accennato nell’introduzione, gli sviluppatori hanno da poco reso disponibile il nuovo aggiornamento di Overwatch 2. Si tratta dell’update che inaugura la Stagione 4 del titolo, inserendo moltissime novità. Tra queste, figurano anche alcuni cambiamenti al competitivo del titolo, che vanno a modificare l’esperienza di gioco in questa modalità. Le novità più importanti, oltre all’aggiunta del nuovo eroe Lifeweaver, sono:

  • Rimozione del decadimento del grado stagionale.
  • Record di vittorie e sconfitte visibili alla fine del match.
  • Rotazione delle mappe rimossa.
  • Cambio punti di ricomparsa.
  • Riprogettazioni degli eroi e ribilanciamento.

Tra queste novità quelle che spiccano di più sono sicuramente la rimozione del decadimento del grado stagionale e i bilanciamenti degli eroi. Prima di questo update il grado decadeva con l’inizio di una nuova stagione; Blizzard però, ha deciso di rimuovere questa funzione. Infatti, secondo il team di sviluppo, questa meccanica “causava notevole confusione tra i giocatori poiché si ritrovano contro avversari che non sembravano simili di grado…”. La compagnia sarebbe intervenuta quindi con una sorta di bilanciamento anche in questo caso, anche se i veri cambiamenti riguardano alcuni eroi. Come detto infatti, il team ha modificato alcune statistiche delle abilità o, come nel caso di Brigitte, ha riprogettato addirittura la loro Ultra.

Come sono state modificate le abilità degli eroi?

I bilanciamenti hanno interessato parecchi eroi di tutte le classi, anche se i personaggi coinvolti nel maggior numero sono stati i support. Di seguito, vi proponiamo una lista dei personaggi delle classi Tank e Attacco modificati e dei cambiamenti che sono stati apportati da Blizzard con la Stagione 4:

  • Reinhardt: Salute dell’armatura ridotta da 300 a 250 e salute di base aumentata a 200.
  • Sigma: per l’abilità Accrescimento sono stati ridotti i danni da impatto a 40 e 80 totali con l’esplosione; durata della respinta portata a 1,1 secondi.
  • Cassidy: Salute base ridotta a 200; danni della Granata Magnetica ridotti da 131 a 120.
  • Sombra: l’EMP da ora può disattivare Tormenta.

 

Le modifiche ai support!

Una lista a parte è quella dedicata ai support, classe che ha visto il maggior numero di personaggi cambiati con la nuova stagione di Overwatch 2. Perciò, ecco tutti gli update che hanno interessato gli eroi di questa categoria:

  • Ana: la durata massima del Dardo Soporifero sui tank ridotta del 30%, ora di 3,5 secondi.
  • Brigitte: con Adunata ora il personaggio ottiene 100 salute dell’armatura ripristinabile per la durata dell’abilità. L’eroe non accumula più gradualmente salute temporanea come i suoi alleati vicini. L’abilità potenzia il suo Scudo Protettivo. Salute della Barriera aumentata a 750 durante l’Ultra. Durante l’abilità, Colpo di Scudo ora colpisce più nemici e li stordisce leggermente. Inoltre, il bonus alla velocità di movimento fornito con l’abilità è ridotto dal 30% al 15%. Per quanto riguarda Modulo Riparatore la portata è stata ridotta a 25 metri.
  • Mercy: con l’abilità Caduceo Benifico le cure al secondo sono state aumentate a 55 ma non per gli alleati con meno della metà della salute. Per l’abilità Angelo Custode il tempo di recupero è stato ridotto a 1,5 secondi. Inoltre, il giocatore non può interrompere manualmente lo stato di annullamento di abilità per iniziare in anticipo il tempo di recupero. La passiva del personaggio rimane attiva durante l’abilità Valchiria.
  • Moira: Dissolvenza ora può essere attivata durante Coalescenza e quest’ultima fornisce un boost al movimento del 40%. Per Biomanipolazione la durata delle cure latenti è stata portata a 3 secondi.

Naturalmente, queste sono solo alcune delle novità più importanti introdotte da Blizzard. Per tutti i cambiamenti di Overwatch 2 introdotti con la Stagione 4, vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco e al nostro articolo sulla nuova stagione.

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Gaming

Mewgenics: gli autori sono rientrati dei costi di sviluppo in sole tre ore dal lancio

Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things torna su Netflix con lo spettacolo teatrale

Stranger Things è finita, ma per certi versi è appena cominciata. La fame di Sottosopra…

20 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: Capcom è al lavoro su una maxi-espansione stile Iceborn

Capcom in occasione del primo anniversario di Monster Hunter Wilds, ha svelato che riceverà una…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV
  • Gaming

Fallout: Stagione 2, ecco la recensione!

La Stagione 2 di Fallout è giunta finalmente a termine ed è arrivato il momento,…

2 giorni fa
  • Attualità

TikTok, grafica e design studiate per creare dipendenza?

TikTok è accusato dall'Unione Europea di aver violato il Digital Services Act, mettendo a rischio…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

C’era una volta a Hollywood: le riprese del sequel sono terminate!

L'attrice Elizabeth Debicki ha confermato che The Adventures of Cliff Booth, sequel di C'era una…

2 giorni fa