Dopo un lancio di tutto sommato successo, che di fatto ha sancito la chiusura del primo capitolo, i giocatori sembrerebbero aver perso interesse verso Overwatch 2. Il dato è emerso direttamente dai resoconti finanziari del secondo trimestre del 2023 di Activision Blizzard.
Al lancio Overwatch 2 fece registrare grandi numeri, e fece sembrare azzeccata la scelta di Activision Blizzard di spostarsi interamente sul secondo capitolo, abbandonando definitivamente il titolo del 2016. Eppure, a nove mesi dal debutto, il numero di giocatori, così come il coinvolgimento nel gioco, è crollato.
Il dato è emerso dal resoconto finanziario del secondo trimestre del 2023 di Activision Blizzard, dove si parla di una diminuzione generale del numero di giocatori e di acquisti in gioco. Se consideriamo inoltre che nello stesso periodo è uscito anche Diablo IV, il crollo di giocatori su Overwatch deve essere stato davvero significativo. Blizzard comunque ha continuato a supportare il gioco, e punta a rilanciarlo con la Stagione 6, in arrivo il 10 agosto.
Ma allora perché il titolo sta facendo così tanta fatica? Probabilmente per una serie di fattori, a partire dalla natura estremamente competitiva del mercato dei live-service, sempre più saturo e ricco di alternative. Ci sono stati poi anche alcuni problemi tra la community e la stessa Blizzard, che tra le varie cose ha cancellato la modalità Hero.
E voi, state ancora giocando ad Overwatch 2? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…
Le disuguaglianze sociali modificano attivamente la struttura del cervello dei bambini, andando oltre il semplice…
Un dramma di estrema solitudine si è consumato a Valencia. Un pensionato, di nome Antonio…
Il cervello umano non si limita a provare emozioni: le trasforma in gesti, espressioni e…
Camel 101 ha pubblicato un nuovo trailer di Beneath, lo sparatutto in chiave lovecraftiana che…