Durante un evento livestream di Bandai Namco è stata annunciata una nuova trasposizione videoludica per il famoso manga ed anime One Piece. Si chiamerà One Piece Odissey è uscirà su PlayStation4, PlayStation 5, Steam e Xbox Series X e Series S. Di seguito tutte le informazioni conosciute ad oggi.
Tramite un trailer sul proprio canale YouTube, Bandai Namco ha annunciato un nuovo titolo a tema One Piece. Sviluppato da ILCA, stessi sviluppatori del remake di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente. One Piece Odissey si presenta come una storia originale scritta direttamente dal creatore Eiichiro Oda. Il comparto musicale è affidato al maestro Motoi Sakuraba, famoso compositore per la serie dei Tales Of.
Il video trailer si apre con la Thousand Sunny, la nave di cappello di paglia, affondata al largo di una misteriosa isola. Ritroviamo immediatamente tutti i protagonisti che conosciamo: Luffy, Nami, Zoro, Usopp, Sanji, Chopper, Nico Robin, Franky e Brook. In alcune sequenze mostrate sembra anzi che ogni membro della ciurma sia giocabile all’interno dell’avventura. Il gioco nel complessivo sembra una buona evoluzione di quello che era One Piece: World Seeker, sia dal lato grafico che in quel poco che si è mostrato di gameplay.
Non è stata annunciata alcuna data ufficiale per il rilascio di One Piece Odissey ma solo un indicativo 2022. Le nuove avventure di Luffy arriveranno su PlayStation 4 e 5, su Xbox Series X/S e PC.
Continua a seguirci per altre notizie dal mondo videoludico su Nasce, Cresce, Respawna.
di William Tinella
Se ti è piaciuto questo articolo allora potresti trovare interessante anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…