Cinema & Serie TV

One Piece: i 6 migliori momenti della saga di Wano

L’attesissimo episodio 1071 dell’anime di One Piece è arrivato su Crunchyroll nella giornata del 6 Agosto, portando con se uno dei momenti più iconici del manga di Eiichirō Oda. Per l’occasione in questa Top 6 NCS abbiamo voluto ripercorrere quelli che per noi sono i 6 migliori momenti della saga di Wano.

Attenzione, le varie posizioni non seguono uno specifico ordine

Sanji VS Queen

Il primo degli scontri finali sull’isola degli orchi, Sanji contro Queen ha decisamente saputo come alzare l’asticella. La conclusione dell’arco narrativo di Sanji nella saga di Wano va anche a mettere un punto definitivo alla questione del Germa 66. Nonostante il suo sangue, Sanji non si sente un Vinsmoke, non è un mostro come loro. E questo lo dimostra battendo Queen, una delle superstar di Kaido, senza utilizzare la tuta del Germa, accettando però la sua vera natura. Il tutto viene poi accompagnato con delle ottime animazioni ed una regia spettacolare, che rendono lo scontro fonale uno dei meglio realizzati della saga.

Zoro VS King

Se Sanji VS Queen era spettacolare, lo scontro tra lo spadaccino di Cappello di Paglia e il vice di Kaido, uno dei 4 imperatori, rasenta la perfezione. A combattere ci sono due personaggi molto simili, sia nel carattere che nelle motivazioni. Zoro che deve la vita a Luffy e farebbe di tutto per farlo diventare Re dei Pirati; stessa cosa per King nei confronti del suo capitano. Lo scontro tra un “semplice” umano e l’ultimo esemplare di una razza antichissima e potentissima si consuma nel cielo sopra la capitale, regalando allo spettatore quello che al momento è il combattimento migliore della saga.

Roger trova il One Piece

Come un fulmine a ciel sereno, il flashback su Kozuki Oden ha regalato ai fan uno dei momenti più attesi del manga. Infatti, in questo viaggio nei ricordi dell’ex shogun di Wano, ci viene raccontato di quando Gol D. Roger trova il misterioso One Piece ricevendo poi il titolo di Re dei Pirati. Nella scena in sé non accade molto, dato che quello non era ancora il momento di rivelare l’essenza del One Piece, ma per i fan quell’episodio è stato l’attimo nel quale ci si è maggiormente avvicinati al fantomatico tesoro, il mistero che oramai va avanti da più di 26 anni.

La Top continua a pagina successiva

Pagina: 1 2

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

8 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

8 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

8 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

8 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

9 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

9 ore fa