A far partire l’allarme bomba all’aeroporto di Olbia Costa Esmeralda è stata una telefonata anonima arrivata al 112 alle 16:30. Dopo la chiamata le forze dell’ordine hanno evacuato l’aeroporto e hanno sospeso tutti i voli previsti, per circa due ore.
Gli artificieri e gli agenti della Polaria sono intervenuti verso le 17:30 per verificare che il bagaglio, arrivato con il volo da Milano Linate nel pomeriggio pronto a ripartire alle 19, non costituisse un pericolo bomba. Le persone sono state fatte aspettare sopra i loro voli e nella piazza davanti all’aeroporto. Alle 19:30 sono rientrati alcuni dipendenti dell’aeroporto, tra cui il personale medico e sanitario, chi lavora nei negozi e chi si occupa delle rampe di lancio. Alle 20:30 l’allarme è finito e sono potute rientrare le persone all’aeroporto. È stato dato anche il via libera per il ritiro dei bagagli delle persone che erano arrivate con il volo lombardo.
I voli ritardati sono stati quelli di Berlino, Francoforte, Milano-Linate, Roma-Fiumicino e Zurigo. Le forze dell’ordine sono già al lavoro per identificare l’autore della telefonata: per lui scatterà l’accusa di procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.
In questo periodo l’episodio crea particolare apprensione per via del conflitto in Israele e per via del possibile ordigno esplosivo al Louvre, a una scuola di Arras e a Versailles.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…