fbpx Offerta troppo bassa: prete aggredisce un fedele che finisce in ospedale
Attualità

Offerta troppo bassa: prete aggredisce un fedele che finisce in ospedale

di Sofia Monti

Condividi con chi vuoi

Ieri mattina, 26 luglio, ad Aversa (CE) è successo un fatto che ha sbigottito non poche persone… Un prete avrebbe aggredito un fedele in quanto avrebbe ritenuto troppo bassa l’offerta di quest’ultimo.

Sacerdote aggredisce un fedele a causa di un’offerta troppo bassa

Al termine della funzione svolta per un funerale, il parente del defunto avrebbe effettuato una donazione del totale di venticinque euro. Il sacerdote, appartenente alla Diocesi normanna, avrebbe fatto notare al fedele che l’offerta appena versata fosse troppo bassa rispetto alla generosità delle altre donazioni a cui quella chiesa sarebbe abituata. Il signore avrebbe ribattuto di tutto punto che le offerte sono libere e che non sussiste nessun obbligo. Dopo aver lasciato il denaro sul tavolo se ne sarebbe andato via.

L’aggressione e poi il pronto soccorso

Il parroco, forse offeso dalla risposta, avrebbe raggiunto l’uomo in strada, dove sarebbe scoppiata la rissa tra i due. La Curia ha definito l’evento come un semplice alterco, ma secondo la ricostruzione di quotidiani locali, come il CasertaNews, il fedele si sarebbe anche fatto refertare in ospedale.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie e le novità provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi