fbpx Offende i carabinieri sui social: denunciato
IgnorantNews

Offende i carabinieri sui social: denunciato

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Napoli – Un ragazzo di 28 anni, già sottoposto all’obbligo di firma per resistenza a pubblico ufficiale, si riprende con il cellulare mentre offende i carabinieri e posta il video sui social. Denunciato grazie al suo stesso video, diventato virale su Tik Tok.

Il fatto

I Carabinieri di Casalnuovo hanno denunciato per il reato di vilipendio delle Forze Armate un ragazzo di 28 anni per essersi filmato mentre rivolgeva frasi offensive nei confronti dell’Arma. Il giovane in questione doveva recarsi ogni mattina in caserma per assolvere all’obbligo di firma. Obbligo a cui è sottoposto proprio in seguito ai precedenti “disguidi” avuti con gli stessi carabinieri, essendo stato accusato, in precedenza, per resistenza a pubblico ufficiale.

È stato proprio durante una di queste visite che il giovane ha deciso di pubblicare un video. Nel filmato, il giovane si riprende dopo aver citofonato in caserma, mentre offende le forze dell’ordine per la misura a cui è sottoposto. Ma non è finita qui, perché il ragazzo ha ben pensato anche di pubblicare il video sul famoso social TikTok, dove è diventato talmente virale da attirare l’attenzione dei carabinieri stessi che lo hanno denunciato. Il vilipendio delle forze armate, quindi, andrà ad aggiungersi al precedente reato di resistenza a pubblico ufficiale.

carabinieri

Offese social ai carabinieri

Il 28enne napoletano non è certo il primo a commettere un tale sbaglio. Proprio nel mese di febbraio di quest’anno, infatti, un gruppo di ragazzi ha pubblicato un video mentre offendeva i carabinieri di Riccione durante un controllo. “Sbirri di m…” si sente chiaramente tra i tanti insulti pubblicati su Instagram dai ragazzi stessi. Le persone in questione, per giunta minorenni, erano state identificate proprio grazie a questi video e denunciate al Tribunale dei minori di Bologna per resistenza, vilipendio e minacce.

Per restare sempre aggiornati su tutte le ignorant news seguite NCI.

di Antonio Stiuso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi