fbpx The Elder Scrolls VI sarà esclusiva Xbox? Ecco le parole di Phil Spencer
Gaming

The Elder Scrolls VI sarà esclusiva Xbox? Ecco le parole di Phil Spencer

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

In una recente intervista, il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha parlato del futuro dei titoli Bethesda e sulla loro esclusività. Senza troppi giri di parole, ha confermato le preoccupazioni dei fan Playstation, affermando la volontà di mantenere solo su Xbox e PC i titoli Bethesda in uscita, come Starfield e The Elder Scrolls VI.

the elder scrolls

Il futuro di The Elder Scrolls VI

Da quando Phil Spencer annunciò su Twitter l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, la preoccupazione dei fan di PlayStation salì, principalmente per quanto riguardava il tema dell’esclusive, con la paura di non poter mettere mano sulle famose saghe targate Bethesda. Prima tra tutte, quella di The Elder Scrolls, oltre ovviamente a Fallout e Starfield.

Nonostante Microsoft abbia più volte manifestato l’intenzione di rendere tali brand un’esclusiva dell’ecosistema Xbox, i fan PlayStation hanno continuato a sperare vista la poca chiarezza sull’annuncio ufficiale di TES 6. Ma proprio riguardo il seguito di Skyrim, Phil Spencer ha speso due parole in una recente intervista.

Parlando di Starfield, il capoccia di Xbox ha allargato il discorso anche sui futuri progetti Bethesda, affermando le seguenti parole:

“È stato confermato che Starfield, probabilmente il gioco più grande del 2022, sarà disponibile solo su PC e Xbox”. Spencer aggiunge che sarà quasi sicuramente lo stesso per The Elder Scrolls VI. “Non si tratta di punire le altre piattaforme, poiché tutte le altre possono continuare a svilupparsi”, afferma. “Ma per Xbox, voglio poter portare il pacchetto completo di ciò che abbiamo. E questo sarebbe vero se pensiamo anche a The Elder Scrolls VI”. Nella sua visione, Xbox è un ecosistema completo, a partire dall’Xbox Live al Game Pass, passando per il Cloud Gaming e le liste di amici e tutto il resto.

the elder scrolls

È chiaro quindi quali sono i piani di Microsoft sul futuro dei titoli Bethesda; i fan PlayStation, a malincuore, pare che debbano metterci una croce sopra. Ma proprio parlando delle future uscite di Bethesda, giusto qualche giorno fa Todd Howards di Bethesda ha parlato di Starfield e sulla sua data d’uscita.

di William Tinella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi