fbpx OD: il nuovo titolo esclusiva Xbox è difficile da spiegare, secondo Kojima
Gaming

OD: il nuovo titolo esclusiva Xbox è difficile da spiegare, secondo Kojima

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Oltre all’attesissimo Death Stranding 2: On The Beach, Hideo Kojima sta anche lavorando a OD, un nuovo titolo esclusiva Xbox che ha incuriosito molto il pubblico. In un’intervista, il famosissimo game designer ha condiviso alcune informazioni sul gioco, definendolo rischioso e fuori dal comune. 

Ma che cos’è esattamente OD?

Annunciato ai Game Awards 2023, la descrizione ufficiale di OD riporta testuali parole:

“OD esplora il concetto di mettere alla prova la propria soglia di paura e cosa significa fare OD sulla paura, sfumando i confini tra gioco e film”.

Hideo Kojima voleva creare un’esperienza del tutto nuova che si distaccasse da Death Stranding, ed è per questo che ha deciso di lavorare con Microsoft per OD.  In un’intervista per Variety, dichiara infatti che questo titolo sarà diverso dagli altri, definendolo anche come “difficile da spiegare“.

“È un po’ rischioso e una nuova sfida per me nel regno dei videogiochi”.

Al momento, la Kojima Productions sta collaborando con il regista premio Oscar Jordan Peele. Il game designer ha spiegato il concept di OD, e ha chiesto al regista Peele di unirsi. Kojima infatti è amico di molti registi, e ha parlato di un “problema” che affligge tutti loro.

“Le persone che lavorano nell’industria cinematografica o musicale amano i giochi, perché ci sono cresciuti, e questo mi sorprende. Conosco persone che sono in ritardo con le riprese perché giocavano ai videogiochi a casa”.

Kojima ha sempre cercato di spingere i registi a creare dei giochi, ed è da questo pensiero che è nata la collaborazione con Jordan Peele. 

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Articolo di Giuseppe Crapanzano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi