Come un fulmine a ciel sereno arriva direttamente da Reddit un curioso leak. Secondo questo rumor, nei prossimi due anni potrebbe arrivare il remake di uno dei capitoli di The Elder Scrolls più amati di sempre. No, non preoccupatevi: non si tratta dell’ennesima riedizione di Skyrim, seppur sia uscito quasi 12 anni fa. Il titolo in questione, infatti, è niente di meno che Oblivion, il quarto capitolo dello storico franchise di RPG sviluppato da Bethesda. Ma quante probabilità ci sono che questo remake sia realtà?
A diffondere questa voce è stato un utente di Reddit che, tramite un post ora rimosso dalla piattaforma, rivelava i progetti a cui starebbe lavorando Virtuos Games, lo studio attualmente al lavoro sul remake di Metal Gear Solid 3. Tra i progetti di questo team di sviluppo ci sarebbe anche un remake (o remastered, non è chiaro) di The Elder Scrolls IV: Oblivion. Nel post originale si poteva anche leggere come l’autore si professasse impiegato di Virtuos Games, come spesso accade per questi “sedicenti” leaker, che vogliono solo darsi credibilità in più mentendo sulla propria identità.
Questa volta, però, sembrerebbe diverso. Un mod del subreddit r/GamingLeaksAndRumours, lo stesso su cui è stato pubblicato il leak originale, avrebbe infatti “certificato” l’identità dell’autore, il che darebbe piena veridicità alle sue parole. Anche prendendo tutto quello che ha detto come vero, rimangono informazioni molto confuse.
In primis, come detto prima, non si capisce se questa riedizione sarà un remake o una remastered: il cambiamento sarà puramente grafico (un po’ alla Demon’s Souls per PS5, oppure anche il gameplay (ormai invecchiato di 14 anni) subirà un bel redesign? Rimane da dire, comunque, che Oblivion, per i tempi in cui è uscito, era già molto avanti, sia tecnicamente che ludicamente parlando. Come dice anche il leaker, questa differenza inciderà anche sulla finestra di lancio, ma in entrambi i casi l’attesa potrebbe essere meno di quanto ci potessi aspettare. Questo remake, infatti, potrebbe uscire già a fine 2024 e nel peggiore dei casi nei primi mesi del 2025.
Rimane tutto da confermare e da chiarire, ma l’idea di un remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion già mette in hype milioni di fan! E voi, avete giocato all’originale o usereste questa occasione per recuperare questo grande classico? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…