di davide gerace
Si sta diffondendo sempre di più la moda di celebrare le nozze nel Metaverso. Adesso è arrivata anche in India, soprattutto per le restrizioni imposte dal governo a causa del Covid-19. Una coppia, Dinesh Sivakumar Padmavathi e Janaganandhini Ramaswamy, per superare l’ostacolo delle restrizioni ha deciso di sposarsi nel Metaverso. Per il loro matrimonio virtuale hanno scelto di fare le cose in grande: hanno invitato 2000 persone.
Un defunto tra gli invitati alle nozze
I futuri sposi per le nozze nel Metaverso hanno speso 150.000 rupie, circa 1.800 euro per realizzare la piattaforma che consentirà a tutti gli ospiti di intrattenersi con loro nel giorno della cerimonia. La coppia ha già creato il proprio avatar, adesso dovranno crearlo anche tutti gli altri invitati. Le 2000 persone sono state selezionate tra i follower social dello sposo, che lavora all’Istituto indiano di tecnologia a Madras. Tra i presenti ci sarà anche un ospite particolare, il padre della sposa deceduto lo scorso anno. Il suo avatar, come racconta lo sposo al The Times, è già pronto. “Sarà proprio lui ad accogliere tutte le persone che festeggeranno con noi. Sarà un momento molto emozionante per Ramaswamy “ .
Superata la tradizione
Padmavathi spiega che inizialmente dovevano sposarsi in un altro modo. “So che avremmo potuto sposarci via Zoom, ma volevamo andare oltre questa nuova usanza. E diventare tra i primi a fare una cerimonia nel Metaverso, oltre a farlo conoscere agli indiani”. La coppia ha scelto anche il tema per l’ambientazione delle nozze, Harry Potter.
Entrambi sono infatti dei grandi fan del mago più famoso del mondo. Inoltre in questo modo si elimina il problema dei possibili contagi da Covid. Qualcosa però potrebbe andare storto a livello di connessione. Migliaia di accessi in contemporanea potrebbero essere un problema. La coppia, però, ha assicurato di essere pronta a spostarsi dal proprio villaggio d’origine verso un punto con una migliore ricezione in caso di cali di segnale della rete.
La notizia delle Meta-nozze ha fatto il giro del web. La coppia però non è la prima ad essersi sposati online, a settembre infatti un’altra coppia, Traci e Dave Gagnon, avevano compiuto il grande passo nel Metaverso. In India il matrimonio Padmavathi e Ramaswamy non è stato accolto positivamente da molti loro connazionali. Legati alla tradizione spiegano come tutto questo non rappresenti l’India, famosa per le grandi cerimonie che durano anche più giorni. Le tradizioni però sono destinate a cambiare, e le nozze nel Metaverso anche a causa della pandemia, diventeranno sempre più comuni.
Per altre news e articoli di qualsiasi genere seguici su Nasce, Cresce, Informa!!
Se l’articolo ti è piaciuto, ti potrebbero interessare:
Primo matrimonio nel Metaverso negli Usa
Matrimonio speciale per una coppia olandese: la damigella è d’eccezione
di Davide Gerace
© RIPRODUZIONE RISERVATA