di Francesco Ferri
Il settore discografico è come sempre florido e ricco di nuove uscite molto interessanti. Fra artisti che si preparano ad uscire con nuovi album, scopriamo insieme quali sono alcune delle nuove uscite discografiche che ci attendono da qui alla fine del 2023…
Nuovi album italiani
Molte sono le opere appena uscite, come il nuovo album di Luciano Ligabue “Dedicato a noi” o “Matteo” di Matteo Bocelli, figlio del grande tenore Andrea. Molti altri sono invece i nuovi album in arrivo nei prossimi mesi, frutto del lavoro di artisti molto apprezzati nella nostra Penisola: partendo da Annalisa, in uscita il 29 settembre con “E poi siamo finiti nel vortice“, passando per Tommaso Paradiso con “Sensazione Stupenda“, il nuovo disco dell’ex frontman dei The Giornalisti, ad Emma Marrone, in uscita con il suo nuovo disco “Souvenir” il 13 ottobre. Virando sul genere Rap e Trap non mancano all’appello “Traphouse” il disco degli Slings in uscita il 20 di ottobre e il nuovissimo annuncio dell’uscita del terzo album di Massimo Pericolo, ancora senza titolo che vedrà la luce il 1 dicembre 2023.
Novità internazionali
Molte sono anche le novità in arrivo da altri paesi, basandosi sulla lista stilata da Metacritic . A partire da “Autumn Variations” di Ed Sheeran, in uscita il 29 settembre. C’è poi Drake con il suo “For All the Dogs” in uscita il 6 ottobre. Verso la fine di ottobre, precisamente il 20, sarà il turno dei Blink-182 con il loro nuovo album dal titolo “One more time…“, in concomitanza all’uscita della nuova fatica dei Rolling Stones: “Hackney Diamonds“. Sempre sul fronte Hip-Hop, invece, fra i diversi progetti attesi c’è “Pink Friday 2“, nuovo disco di Nicki Minaj in arrivo il 17 novembre. Vedremo se ci saranno altre succose uscite che ancora non sono state annunciate fra quelle attualmente in arrivo…
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Forse potrebbe interessarti anche:
- ITW 2023: un’orchestra esegue dal vivo la Decima Sinfonia di Beethoven ultimata dall’IA
- Morto Michael Gambon, l’attore di Albus Silente aveva 82 anni
- Scozia: sperimentata la prima sala protetta per il consumo di droghe
© RIPRODUZIONE RISERVATA