di Agostino Lenzi
Dopo l’annuncio, Nosferatu di Robert Eggers è stato uno dei film più attesi del 2024, e ora lo sarà ancora di più grazie alle grandi recensioni ottenute su Rotten Tomatoes.
Nosferatu trionfa su Rotten Tomatoes
Grazie alla regia di Eggers, Nosferatu sembra essere uno dei migliori film del 2024. Infatti il remake del classico horror del 1922, che era un riadattamento del libro di Bram Stroker “Dracula”, ha debuttato su Rotten Tomatoes con un ottimo punteggio del 93% sulla base di 59 recensioni della critica, collezionando quindi un punteggio di 8.20 su 10. Mentre dal punto di vista dei critici ufficiali, Nosferatu ha ottenuto un punteggio di 7.20 su 10 con l’88% di recensioni positive sulla base delle 17 ottenute.
Una recensione dice: “Un monumento al desiderio oscuro e alla corruzione che genera, un capolavoro di terrore empio che si colloca immediatamente accanto ai grandi classici del genere“. Oppure tra le recensioni appare anche: “Nosferatu è l’aspetto perfetto di un classico film horror“.
Il nuovo film di Eggers ha un grande cast composto da Bill Skarsgård, nel ruolo del Conte Orlock, Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Anya Taylor-Joy, Willem Dafoe, Emma Corrin, Aaron Taylor-Johnson, Simon McBurney e Ralph Ineson. Il film uscirà il 1 gennaio del 2025 in Italia mentre nelle sale americane uscirà già il giorno di Natale.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA