Nintendo Switch Sport, il recente simulatore di sport, è indubbiamente un gioco per famiglie colorato e divertente. Questo però sembra non fermare i giocatori più maliziosi.
Gli sviluppatori di Nintendo Switch Sport hanno preventivamente inserito nel gioco un filtro per i contenuti adatti agli adulti. Ma sembra che molti utenti abbiano comunque trovato modi per aggirare le limitazioni. Stando alle segnalazioni dei fan infatti, molti utenti sono riusciti ad inserire nomi pochi adatti ad un pubblico di famiglie. Volgarità ed oscenità varie, ma anche riferimenti ad argomenti su cui c’è poco da scherzare, come al pedofilia.
Da Reddit si alza a gran voce una richiesta. Migliorare i filtri ed implementare una funzione per segnalare i nomi poco adatti. Purtroppo sono centinaia le lamentele ed i resoconti degli utenti, che si sono trovati in prima persona a far fronte a questo fenomeno. Molti trovano soluzioni alternative, come bloccare gli utenti con i nomi incriminati, ma servirebbe una soluzione più efficace.
La community è in subbuglio, molti sono preoccupati per la deriva che potrebbe prendere questo fenomeno. Il terrore di molti è che una community friendly come quella di Nintendo esca pesantemente danneggiata da questi scherzi di pessimo gusto.
Nintendo Switch Sport è stato rilasciato da circa una settimana, dimostrandosi l’ennesimo successo in seno alla grande N. Ma queste discussioni potrebbero lasciare un segno non solo nella storia del gioco ma anche sulla reputazione dell’irreprensibile Nintendo. Per ora l’azienda non ha rilasciato dichiarazioni o preso provvedimenti, un comportamento anomalo rispetto al solito. Per sapere se l’azienda deciderà di fare qualcosa a riguardo non resta che aspettare i prossimi giorni. Per rimanere aggiornati, seguiteci su Nasce, Cresce, Rrespawna.
Se sei interessato all’argomento, passa pure a leggere:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…