I grafici riguardanti Nintendo Switch
Ma andiamo a vedere i grafici pubblicati da Nintendo per quanto riguarda le vendite e l’attivita su Nintendo Switch.
Il primo grafico che viene mostrato rappresenta quali modelli di Switch sono stati i più venduti. Come possiamo notare, durante l’anno finanziario del 2023 si era già affermata come modello più venduto la versione OLED. Dato che si è riconfermato poi con l’ultimo anno finanziario in cui OLED ha praticamente venduto il doppio rispetto alla versione standard di Switch. Per quando riguarda Switch Lite, i dati sono in linea con quello che doveva essere la console: un’opzione portatile che non dovesse competere con le vendite di Switch.
C’è poi un secondo grafico che rappresenta il dato di cui vi abbiamo parlato prima per quanto riguarda i giocatori attivi. Infatti, possiamo vedere quanti giocatori hanno acceso la console anno per anno. Ovviamente, la crescita è in diminuzione perché ormai sempre più utenti hanno comprato una console e quindi non ci sono più i balzi dei primi anni. Possiamo comunque notare però che, come abbiamo già detto, su un totale di 141 milioni, ben 123 milioni di utenti hanno utilizzato la propria console.
E voi cosa ne pensate? State ancora giocando con la vostra Nintendo Switch? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche: