Gaming

Nintendo Switch Pro: la console è stata cancellata secondo Digital Foundry

È indiscutibile che Nintendo Switch sia uno dei più grandi successi nel settore videoludico degli ultimi anni. D’altronde sono poche le volte in cui Nintendo ha deluso i propri fan con le sue console, e con acclamati titoli come Zelda Breath of the Wild ad accompagnare il successo di Switch, sarebbe stato difficile non fare colpo. Ma uno dei rumor più discussi fin da pochi mesi dopo l’uscita della piattaforma è stato quello che lanciava l’ipotesi dell’arrivo di una Switch Pro. Ma Digital Foundry sembra avere brutte notizie a riguardo…

Nintendo Switch Pro: la tanto vociferata console è stata cancellata?

Digital Foundry sembrerebbe aver messo fine, una volta per tutte, alle voci riguardo Nintendo Switch Pro. Come comunicato nell’ultimo “DF Direct Weekly“, la console sarebbe stata reale e in sviluppo, per poi essere cancellata. Purtroppo non ci sono informazioni sulle presunte cause, ma queste potrebbero essere riconducibili al grande successo già riscosso dal modello OLED, oppure per dedicarsi completamente allo sviluppo di una presunta Switch 2, della quale non abbiamo dettagli ma soltanto alcune voci provenienti da diversi sviluppatori di Pokémon e Shigeru Miyamoto.

D’altronde, se con questa ipotetica Switch 2 parliamo di una vera e propria nuova generazione (seppur rimanendo sul concetto attuale della console), Switch Pro avrebbe dovuto essere un “semplice” upgrade mid-gen, con supporto alla risoluzione 4K e altri miglioramenti sul lato tecnico. Tuttavia, ricordiamo nuovamente che si tratta soltanto di voci, senza nessun riscontro ufficiale da parte di Nintendo.

Insomma, di certo una delusione per i fan ansiosi di mettere le mani su un nuovo modello della console; nonostante la presunta cancellazione del modello Pro però, Switch 2 potrebbe davvero essere realtà. D’altronde le figure ad aver fatto riferimento alla nuova console, Shigeru Miyamoto e alcuni sviluppatori di Pokémon, sono piuttosto vicine a Nintendo. In ogni caso, l’unica cosa che possiamo fare al momento è aspettare novità ufficiali a riguardo…

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

Luca Paluzzi

Articoli Recenti

  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

15 ore fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman, ritorno alle origini per il nuovo film?

Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Minecraft: il film è al primo posto in Italia per incassi!

Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…

15 ore fa