Il servizio Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo è stato oggetto di molte critiche: basti pensare che il video del suo annuncio è stato bombardato di dislike. Con il tempo, però, la casa giapponese ha fatto del suo meglio per migliorare il servizio e per renderlo più “appetitoso”. Ecco, quindi, che entra in gioco un leak che ha svelato un’aggiunta molto interessante che potrebbe arrivare e migliorare nettamente il servizio Nintendo.
Sembrerebbe che, in seguito a un leak di file su 4chan, i dataminer abbiano iniziato ad esplorare dei nuovi emulatori appartenenti alla Grande N e a condividere immagini sui social. Un utente Twitter di nome Trash_Bandatcoot ha riportato molti screen interessanti, che parrebbero confermare l’arrivo di un emulatore di Game Boy e Game Boy Advance su Nintendo Switch. Vi consigliamo, in caso foste interessati a vedere tutte le immagini leakate, di dare un’occhiata al profilo dell’utente.
Inoltre, il leak risulta ancora più affidabile poiché tutti i file condivisi su 4chan parrebbero firmati da Nintendo Europe Research & Development (NERD), sussidiaria europea con sede a Parigi che si è occupata, tra le varie cose, di sviluppare svariati emulatori di mamma Nintendo. Qui sono elencati tutti i loro lavori.
Insomma, diciamo che il tutto sembra combaciare alla perfezione, ma vi ricordiamo che si tratta pur sempre di leak e, in quanto tali, non completamente sicuri. Nintendo non si è ancora pronunciata in merito alla questione, quindi niente è ancora confermato.
Tra le varie informazioni che sono trapelate, è uscita anche una lista dei giochi che parrebbero disponibili, al momento, su questi fantomatici emulatori. Ecco la lista completa (i giochi segnati da ” – ” sono stati avvistati in una cartella ROM, ma non sono presenti nella build leakata).
Ecco quindi la lista di giochi leakata per ora, che sembra molto densa di titoli storici. Sicuramente un’emulazione ben fatta e così ricca sarebbe una gran bella aggiunta al servizio online di Nintendo che, ora come ora, risulta un po’ scarno. Voi cosa ne penate? Sarebbe una bella mossa da parte della Grande N? Fatecelo sapere e, nel mentre, continuate a seguirci!
Articoli correlati:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…