di Loris Carbone
In una recente intervista, il COO di Devolver Digital, noto publisher principalmente di giochi indie, menziona positivamente Nintendo Switch 2. Dopo il successo di molti giochi indie su Switch, per il COO il nuovo modello potrebbe portarci interessanti sorprese.
Nintendo Switch 2 e i titoli indie
Mentre è impegnata a combattere battaglie legali, Nintendo ancora non si pronuncia sul nuovo hardware, ipoteticamente in arrivo nel 2025. Ciononostante alcuni svilupppatori potrebbero già essere in possesso del devkit e quindi già a lavoro su qualcosa. In un’intervista con Gamereactor, Graeme Struthers, direttore operativo di Devolver Digital, si è espresso piuttosto vagamente proprio su Nintendo Switch 2.
Per Struthers, Switch è una console “indie friendly” che ha dato possibilità a molti sviluppatori più piccoli. “Switch ha fatto qualcosa che forse andava contro tendenza“, ha affermato, facendo riferimento a come la console ibrida non fosse eccessivamente potente, rendendolo appunto un hardware perfetto per le produzioni “minori” come indie piuttosto che AAA. Difatti, Devolver Digital ha pubblicato ben 56 titoli diversi su questa console.
“Siamo entusiasti di qualunque cosa Nintendo voglia fare dopo e dobbiamo aspettare, come tutti gli altri, per vedere di cosa si tratta. Ma sì, siamo entusiasti. Quindi sono abbastanza sicuro che vedrete alcune delle novità, forse anche giochi“, ha poi continuato. Leggendo tra le righe, potremmo vedere questa dichiarazione come un indizio per lasciarci intuire che in realtà il publisher è già ben consapevole delle potenzialità della nuova console ma ovviamente ancora non può rendere pubbliche le informazioni. Ovviamente si tratta di mere ipotesi, ma è comunque tutto ciò a cui possiamo fare riferimento, in assenza di annunci ufficiali.
Quali sono le vostre aspettative sulla nuova console? Potrà permettersi anche titoli più esigenti? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
- Larian Studios potrebbe non pubblicare alcun gioco fino al 2029!;
- Baldur’s Gate 3: la patch 7 porta le mod anche su console!;
- Sony attribuisce a un “errore tecnico” le pubblicità invasive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA