di Giulia La Monica
Tramite un annuncio last-minute, Nintendo Italia ci ha comunicato che oggi ci sarà il Nintendo Indie World. Vediamo assieme di che si tratta.
Cos’è il Nintendo Indie World e cosa dovremmo aspettarci
A detta di Nintendo, l’Indie World “è la fonte di fantastiche esperienze di gioco create da sviluppatori indipendenti! Con una vasta gamma di generi, Indie World presenta alcuni dei migliori titoli prodotti da questi sviluppatori.” In sostanza, quindi, questo evento mira a lasciare spazio alle software house indipendenti, in modo che possano presentare ad un pubblico sostanzioso le loro nuove creazioni.
Nonostante queste case produttrici siano più piccole, spesso escono delle vere e proprie delizie di videogiochi. Come, ad esempio, Another Crab’s Treasure e Demon Slayer – Kimestsu no Yaiba – Sweep the Board!, che usciranno su Switch entro questo mese, quindi è probabile che ne vedremo i trailer. Quasi sicuramente ci verranno presentati anche Biomutant, World of Goo 2 eTchia, in uscita entro giugno, e anche One Piece Odyssey ed Ace Combat 7, in arrivo in estate. Inoltre, potremmo anche aspettarci giochi del calibro di Shin Megami Tensei V: Vengeance Edition, The Plucky Squire e Hollow Knight Silksong (anche se il primo non è proprio un indie).
Quando sarà l’evento indie?
In realtà lo showcase indie è stato annunciato un po’ all’ultimo minuto tramite un post su X.
Nuovo #IndieWorld in arrivo! ?
Sintonizzati alle 16:00 di domani, mercoledì 17/04, per circa 20 minuti di annunci e aggiornamenti sui giochi indie in arrivo su #NintendoSwitch nel 2024.
Segui la diretta qui: https://t.co/fniSqPFFU3 pic.twitter.com/pvjASxVxM3
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) April 16, 2024
Come riportato dal post, il Nintendo Indie World si terrà oggi, alle ore 16 italiane. L’evento verrà trasmetto in live tramite il canale YouTube di Nintendo Italia (vi lasciamo il link qui). Lo showcase durerà circa 20 minuti. Se, in previsione di domani, volete aggiornarvi sui giochi indie attualmente disponibili sull’eShop, allora dovreste consultare il catalogo ufficiale Nintendo al link allegato qui.
Ovviamente seguiremo l’evento e quindi vi terremo aggiornati sulle novità in arrivo.
Prova a leggere anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA