Dopo le recenti notizie su Nintendo che prende di mira ed elimina le colonne sonore su YouTube, oggi finalmente abbiamo una news leggermente più allegra per tutti i fan della musica nei videogiochi.
The Pokémon Company (canale ufficiale dell’omonima saga) non ha solo caricato su YouTube la colonna sonora ufficiale dell’originale Pokémon Diamante e Perla, ma ha anche creato un eccellente sito Web, “Pokémon DP Sound Library“, con una vasta gamma di funzionalità.
Sul sito Web (che soffre di traffico elevato al momento della stesura di questo articolo, quindi potrebbe essere momentaneamente non accessibile) si possono scaricare i dischi della colonna sonora ufficiale, anche se non sorprende la richiesta di accettare una lunga serie di termini e condizioni. Oltre ai download per uso personale, il sito consente di ascoltare in streaming le colonne sonore dei vostri giochi Pokémon preferiti e di creare playlist piuttosto carine; come ad esempio la playlist “Relax” utile per sessioni di studio o lavoro.
Una sezione divertente è “Sampling”, in cui gli artisti campionano suoni e musica per trasformarle in nuove tracce.
Questo non può che farci pensare ad una risposta alle ultime indiscrezioni che sostenevano che Nintendo ormai non lasciasse più scampo a tutti coloro che volevano usare le loro proprietà intellettuali. Tra gli ultimi a farne le spese c’è anche il canale GilvaSunner, famoso per portare su YouTube le colonne sonore dei videogiochi. Vi rimandiamo qui per la notizia completa: Nintendo non ci sta, altro youtuber sotto scacco
Indipendentemente dai piani di Nintendo, siamo felicissimi di questa sua ultima iniziativa a tema musicale. E voi invece? Pensate che Nintendo voglia fare un regalo ai propri fan? Oppure credete che sia solo una strategia per difendere i propri interessi?
Come sempre, per non perdere nessuna notizia sul mondo dei videogiochi, non dimenticate di rimanere aggiornati su Nasce, Cresce, Respawna.
di Ascanio M. de Lorenzo
Qui alcuni articoli che potrebbero interessarvi:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…