fbpx Nintendo: ecco la classifica dei 10 indie più venduti
Gaming

Nintendo: ecco la classifica dei 10 indie più venduti

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Nintendo ha recentemente pubblicato un video sul proprio canale YouTube dove ha annunciato i 10 titoli indie più venduti nel corso del 2021. Tra remastered, classici dei videogiochi come Tetris e tanta pixel art, a mancare sono purtroppo i dati esatti di vendita. Ecco quindi, i titoli indie più di successo.

I 10 indie più venduti su Nintendo

A trionfare in questa speciale classifica troviamo Cyber Shadow, il platform d’azione creato dai ragazzi di Mechanical Head Studios ha avuto un considerevole successo in tutto il mondo. Come il 40% di tutti questi titoli indie, anche Cyber Shadow è caratterizzato dall’uso della pixel art. Inoltre, è curioso notare come la maggior degli indie di questo 2021 siano porting o remastered.

Sempre sul podio troviamo Unpacking e Tetris Effect: Connected. Se del secondo non c’è bisogno di presentazioni, Unpacking invece è un puzzle game sviluppato dal team australiano Witch Beam. Si tratta di un interessante puzzle-game, con uno stile particolare dove lo scopo è riporre oggetti casalinghi in determinati ambienti.

nintendo

Mentre per Tetris Effect, la versione aggiornata “Connected” è stato un successo globale. Il più classico dei classici, infatti, in questa nuova veste più moderna ha beneficiato di una nuova luce. Portando a sé sia la vecchia guardia, sia nuovi fan che hanno apprezzato lo stile moderno e le musiche coinvolgenti di questo capitolo.

A completare la classifica troviamo in ordine: Stick Fight: The Game, Curse of the Dead Gods, Ender Lilies, Doki Doki Literature Club Plus!, Spelunky 2, Road 96 e l’ultimo capitolo della saga di Subnautica. Come abbiamo già accennato e come avrete anche notato, la maggior parte sono o sequel, remastered o porting di classici del passato. Questo a dimostrare che il mercato videoludico, in questa fase di transizioni tra generazioni e pandemia globale, ha sicuramente subito un rallentamento nelle idee originali.

Per altre notizie continuate a seguirci su NCR!

di William Tinella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi