Un nuovo Nintendo Direct ha regalato ai suoi fan una presentazione della durata di circa 40 minuti. Ecco il recap del direct, che potete rivedere a questo link.
Dal punto di vista dell’importanza, il Nintendo Direct ha di certo stupito tutti con l’ultimo annuncio. Un nuovo capitolo in 2D del più famoso idraulico del mondo. Stiamo parlando di “Super Mario Bros. Wonder”, un nuovo platform con protagonista Mario. Un gioco dal design dinamico, diverso dai “Bros” a cui eravamo abituati come quelli per la Wii. Una serie di dinamiche diverse data proprio dai “Wonder”, vale a dire dai fiori disseminati lungo il percorso. Toccarne uno significa modificare il percorso o la propria struttura fisica. Una meccanica che cambia il gameplay a scorrimento orizzontale che tanta fortuna ha portato alla serie. Sarà disponibile dal 20 ottobre 2023.
Fonte: screen YouTube Nintendo
Il direct, invece, si apre con nuove informazioni e indizi su “Il Tesoro dell’Area Zero”, DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Dall’introduzione di nuovi protagonisti come Rupi, al secondo anno di corso all’Accademia, fino a vedere parte dei mostriciattoli tascabili di vecchie generazioni che torneranno nel gioco. In più, un breve sguardo ai leggendari dei due nuovi contenuti aggiuntivi e la possibilità, già da ora, di comprare i contenuti per poi scaricarli in autunno (La Maschera Turchese) e in inverno (Il Disco Indaco).
Fonte: screen YouTube Nintendo
Torna Detective Pikachu, il Pokémon più amato che ci intratterrà con le sue indagini in Ryme City durante la Settimana dell’amicizia Pokémon insieme al partner Tim Goodman. Confermata la presenza di Mewtwo, il gioco sarà disponibile dal 6 ottobre 2023.
Fonte: screen YouTube Nintendo
Nuova grafica per l’RPG di Mario pubblicato soltanto in Giappone e negli Stati Uniti. Disponibile dal 17 novembre 2023. Annunciato, inoltre, un nuovo gioco con protagonista Peach, ma non sono arrivate ulteriori informazioni al riguardo. Tornerà, inoltre, Luigi’s Mansion 2.
Fonte: screen YouTube Nintendo
Era stato uno dei giochi preannunciati in questo direct. Nel corso della presentazione emergono nuovi dettagli e nuove dinamiche di Pikmin 4, che arriverà su Nintendo Switch dal 21 luglio, con una demo giocabile dal prossimo 29 giugno. Al termine del direct, inoltre, sono disponibili su eShop i primi due capitoli della serie, che arriveranno anche con un’edizione fisica il prossimo 22 settembre.
Fonte: screen YouTube Nintendo
Soddisfatti di questo Nintendo Direct? Forse vi può interessare anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…