fbpx The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, nuovo record per il titolo Nintendo
Gaming

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, nuovo record per il titolo Nintendo

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom continua a infrangere record su record. Il titolo Nintendo sta riscuotendo infatti un incredibile successo fin dalla sua uscita, grazie anche all’hype che lo circondava. Ma l’ultimo record raggiunto dal più recente capitolo della saga di The Legend of Zelda è a dir poco clamoroso: vediamo insieme di cosa si tratta…

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il titolo Nintendo venduto più velocemente nella storia

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha recentemente raggiunto un nuovo clamoroso record. L’ultimo capitolo della storica saga è riuscito a vendere ben 10 milioni di copie nei primi tre giorni dalla sua uscita, diventando così il titolo Nintendo che ha venduto più velocemente nella storia. L’annuncio arriva direttamente dal sito dei Guinness World Records, e il primato è stato strappato a Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch, che ha raggiunto le 12.08 milioni di copie vendute in 24 giorni.

Il record vale ovviamente anche per l’intera saga di Zelda. Il titolo ad aver venduto più copie in meno tempo prima di Tears of the Kingdom era infatti Skyward Sword, con “sole” 3.67 milioni di copie vendute in totale per Wii. Ricordiamo però i vari titoli Pokémon non sono inclusi nel conteggio, in quanto attribuiti a The Pokémon Company e non a Nintendo, come con Zelda.

Insomma, un record a dir poco incredibile per l’ultimo capitolo della famosissima saga. D’altronde, ricordiamo che il titolo ha ricevuto recensioni con voti altissimi dalla critica specializzata, con molte testate che hanno assegnato addirittura il voto massimo, evento abbastanza raro negli ultimi anni.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi