fbpx Nintendo, annunciata la presentazione mondiale di Indie World
Gaming

Nintendo, annunciata la presentazione mondiale di Indie World

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Casa Nintendo ha recentemente annunciato che per domani, 15 dicembre, è prevista la video presentazione del nuovo Indie World. Finalmente, l’evento a tema indipendenti torna a farsi ammirare dopo qualche mese di latitanza.

Nintendo, una mamma generosa

La presentazione, stando a quanto rivelato dall’annuncio ufficiale, ci darà la possibilità di scorgere “circa venti minuti di informazioni sui nuovi titoli Indie che si affacceranno su Nintendo Switch”. L’azienda nipponica, nonostante la piacevole notizia, non ha optato per la prodigalità di informazioni. Nessun altro dettaglio, infatti, è trapelato circa il numero di giochi che verranno annunciati. Anche per quanto concerne i possibili titoli al centro della presentazione la riservatezza resta ancora la via maestra, nulla è trapelato al riguardo.

Nintendo

Sarà questa la prima video presentazione dopo ben tre mesi. L’ultimo evento si è tenuto, infatti, il 23 settembre ed è stato il Nintendo Direct. Occasione proficua, quest’ultima, che ha visto l’annuncio ufficiale di bombe del calibro di Bayonetta 3, Kirby and the Forgotten Land, il cast del film di Super Mario Bros e Sunbreak, l’espansione di Monster Hunter Rise.

Dopo l’evento Nintendo Direct si sono tenute due presentazioni incentrate esclusivamente sui videogiochi. La prima ha visto protagonista il reveal di Sora per Super Smash Bros. Ultimate. Il secondo dei due eventi ha svelato tutte le caratteristiche dell’ultimo aggiornamento gratuito di Animal Crossing: New Orizon oltre all’annuncio dell’espansione Happy Home Paradise.

Nintendo

Un bottino niente male

L’evento che, ricordiamolo, si terrà domani  è anche il primo Indie World dal lontano 11 agosto. Durante quest’ultima presentazione dedicata al mondo dei titoli indipendenti abbiamo potuto assistere all’annuncio di Bomb Rush Cyberfunk ispirata allo storico Jet Set Radio, Metal Slug Tactics e Shadow Drop per Boyfriend Dungeon, Necrobarista: Final Pour e Axiom Verge 2.

Stando agli assi calati dall’ultimo Indie World non ci resta che attendere. Abbiamo a disposizione tutto il foraggio necessario per nutrire grandi speranze ma, come ben sappiamo, mantenere la calma è imperativo! Se non altro per amor proprio. Bisogna evitare di rimanere scottati e per farlo è necessario non ingozzare le speranze. Sarebbe troppo alto il rischio di farle mutare in cieca aspettativa. Fatte le doverose premesse, e i doverosi scongiuri, non ci rimane che attendere la prossima mano di mamma Nintendo. Ma niente paura! Lei, è una madre amorevole.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultima novità del mondo del gaming, e molto altro, seguici su NCR!

di Vincenzo Del Bello

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi