Con l’inizio dell’Aniplex Online Fest 2022 è stata confermata l’uscita di “NieR: Automata“, la serie anime ispirata all’iconico gioco di Square Enix. A dare l’annuncio, tramite un post su Instagram e successivamente con un tweet, è stata Crunchiroll, la famosa piattaforma streaming di anime e film giapponesi.
Senza attendere oltre, Crunchyroll ha confermato tutti i rumor iniziati a febbraio di quest’anno, rendendo ufficiale la notizia della produzione e della prossima pubblicazione della serie anime ispirata all’Action RPG Hack’n Slash di Square Enix. Qui di seguito vi lasciamo il post completo su Twitter.
Alla notizia vi è allegato anche il periodo d’uscita della serie, fissato per gennaio 2023. La produzione è stata affidata allo studio A-1 Pictures, formato dal team di sviluppo diretto da Ryōji Masuyama, famoso per il successo di Great Pretender. La sceneggiatura è affidata a Yoko Taro, il creatore del gioco, Jun Nakai sarà invece l’artist designer dei personaggi, e MONACA rivestirà la carica di sound director. Questa squadra, composta di importanti professionisti, lascia intravedere le grandi potenzialità che la serie anime potrà sfoggiare all’uscita.
Inoltre, secondo quanto affermato da uno youtuber in un suo recente video, i nomi dei doppiatori in lingua giapponese di tutti i personaggi principali potrebbero essere i seguenti.
Personaggio | Doppiatore in lingua Giapponese |
2B | Yui Ishikawa (Mikasa Ackermann in Attack on Titan) |
9S | Natsuki Hanae (Tanjirou in Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba) |
Pod 153 | Kaoru Akiyama |
Pod 042 | Hiroki Yasumoto (King in One-Punch Man) |
Purtroppo la fedeltà cieca della serie anime rispetto al gioco potrebbe non essere assicurata. Nello stesso video sopracitato, che parla appunto del futuro previsto per la serie anime di “NieR: Automata“, viene anche esposto un dettaglio che potrebbe non piacere particolarmente a molti fan della serie; in un colloquio tra il direttore dell’animazione Ryoji Matsuyama e il creatore del gioco Yoko Taro, quest’ultimo avrebbe asserito che “un adattamento diretto del gioco non avrebbe funzionato“.
Per le probabili discrepanze tra le due versioni, quindi, è stato lo stesso ideatore giapponese a prendere la difficile decisione, preferendo una versione più adatta al genere cinematografico che a quello relativo al gameplay…
Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Dopo il centrocampista croato della Dinamo Zagabria Petar Sucic, l'Inter mette a segno il secondo…
Il miglior anime dell'anno scorso per Hollywood non è né Solo Leveling né Dandadan. Il…
Qualche mese fa, la piattaforma streaming Prime Video ha inserito le pubblicità durante la visione…
Il celebre TARDIS si prepara a fare rotta verso un pubblico tutto nuovo: la BBC…
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’intensità emotiva dei tifosi non esplode nel vivo della…
Un violino realizzato dall’Università britannica di Loughborough si candida ad essere lo strumento musicale più…