Moma New York (@Shutterstock)
NEW YORK. All’interno del celebre Museum of Modern Art (Moma), durante un tranquillo sabato pomeriggio, un uomo, in preda a un attacco di isteria, ha accoltellato due dipendenti della struttura. L’assalto, creduto da subito di matrice terroristica, ha provocato il panico e ha indotto una fuga generale di tutti i presenti.
Le telecamere dell’edificio hanno registrato le mosse dell’assaltatore e ne hanno concesso l’identikit. Un uomo, bianco, sulla 60ina, con indosso una maglietta colorata sotto una giacca nera, avrebbe fatto esplodere la propria furia in seguito alla “celere” revoca del suo abbonamento. L’amministrazione del Moma, riporta l’ANSA, aveva inviato al fuggiasco la lettera di revoca venerdì, ma già sabato sui computer del museo compariva l’assenza del suo abbonamento. Questo è bastato all’aggressore per scatenare la propria insensata furia. L’annullamento del lasciapassare era avvenuto a causa di due incidenti che hanno portato problemi al museo negli ultimi giorni.
Moma (@Shutterstock)
L’assalitore ha colpito due dipendenti del museo diverse volte. Entrambi sono ricoverati ma non sono in pericolo di vita. Il volto ripreso dai sistemi di videosorveglianza non è nuovo per gli agenti che lavorano nell’area: pur non avendo alcun arresto a suo carico, precisano le forze pubbliche, l’uomo è stato fermato in passato per altri due incidenti nelle vicinanze. Il sindaco di New York, Eric Adams, continua a seguire gli sviluppi della vicenda, nonostante al momento sembra si tratti di un caso isolato.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Gabriele Nostro
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…