fbpx New York: è bufera sul sindaco "finto" vegano
Attualità

New York: è bufera sul sindaco “finto” vegano

di Elena Barbieri

Condividi con chi vuoi

New York, è bufera su Eric Adams, il nuovo sindaco della metropoli. L’uomo si è sempre definito vegano ma è stato visto più volte mentre ordinava e poi mangiava del pesce, perdendo così credibilità pubblica, soprattutto verso appunto la comunità vegana.

Come riportato anche da NY Eater, Adams aveva dichiarato fieramente di essere vegano, ma alcuni reporter l’hanno visto mentre mangiava del pesce in un ristorante italiano a Midtown, L’Osteria la Baia. Qui è nata la bufera, che i media newyorkesi hanno definito “fisgate“, cioè scandalo del pesce.

New York, il sindaco perde credibilità

Voglio essere un modello per le persone che stanno seguendo o aspirano a seguire una dieta vegetariana. Però, come ho detto, sono perfettamente imperfetto e occasionalmente mangio pesce“. Questo è quello che ha ammesso pubblicamente il sindaco Eric Adams, messo alle strette dai media locali.

Ma il problema che si è creato va oltre alle sue dichiarazioni sul cibo che poi non corrispondono sempre alla realtà dei fatti. Il caso è diventato anche di natura politica, dato che si sono rafforzati i timori che Adams manipoli un po’ la realtà, com’era già successo durante la sua campagna elettorale. Durante la campagna diceva di abitare a Brooklyn ma non esibì mai l’affitto che testimoniasse ciò.

Ad aggiungersi ai dubbi dell’opinione pubblica si sono aggiunte delle sue decisioni, tra cui quella di nominare come vicecapo della polizia suo fratello, mossa che poi la commissione etica ha ridimensionato. Inoltre, aveva proposto come suo vice l’amico Philip Banks III, che però al momento era indagato in un caso di corruzione pubblica.

Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

di Elena Barbieri

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi