fbpx Cane pittore diventa ricco grazie alle sue opere!
Attualità

Cane pittore diventa ricco grazie alle sue opere!

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

Cane pittore. Le due parole sembrerebbero destinate a non incontrarsi mai per una questione di logica. Eppure a volte la realtà supera la fantasia, e quindi un cane può effettivamente vestire i panni dell’artista e addirittura guadagnarci dei soldi. Anche se è probabile non se ne faccia un granché del denaro, e che preferisca lasciare tutto “in banca” alla sua assistente umana…

Cane pittore, ma non solo…

I cani si sa che, se addestrati, sarebbero in grado di fare più o meno qualsiasi cosa. Nel North Carolina (Stati Uniti) un pastore australiano di 9 anni ha imparato addirittura a dipingere! E ha guadagnato quasi 18mila euro con la vendita dei suoi quadri!

L’artista si chiama Ivy e la sua “assistente umana” Lisa Kite, 58 anni, gli ha insegnato a dipingere quando aveva due anni. Era partito tutto come un gioco ma, visto il gradimento mostrato dall’animale, Lisa ha provato man mano con acquerelli, colori acrilici e altri strumenti e tecniche, ottenendo risultati sempre più sorprendenti. “Non ci è voluto molto per insegnare ad Ivy a dipingere – dice Lisa al Mirror – ha imparato in una settimana”.

E pare non sia nemmeno l’unica cosa straordinaria che sa fare la sua cagnolona! Questo è quanto racconta: “Inizialmente le ho insegnato a prendere la birra dal frigo per impressionare i miei figli quando vengono a trovarmi, e da lì le ho insegnato un sacco di altri trucchetti. Sa rispondere ai comandi base come sedersi, rotolarsi, sdraiarsi, ma poi ha anche imparato a svuotare la lavatrice, pulirsi le zampe sullo zerbino, riporre le monetine al loro posto. Abbiamo un elenco di due pagine di comandi che sa eseguire alla perfezione”.

Cane pittore

I quadri, ovviamente di arte “astratta”, vengono venduti anche a più di 400 euro l’uno e in totale sono stati già ricavati quasi 18mila euro. “Vendiamo i suoi quadri in tutto il mondo. Sono sempre stupita nel vedere quanta gente ne faccia richiesta”.

A scanso di equivoci, il ricavato non rimane ad Ivy e alla sua famiglia. Lisa ha confermato che tutti i proventi vengono destinati ad associazioni benefiche in zona: “Ivy si diverte e fa del bene, non potrei immaginare niente di meglio”.

Per restare sempre aggiornati con news da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

di Domenico Scala

Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi