Traffico New York (@Shutterstock)
Questi tipi di progetti stanno diventando sempre di più e sempre più costosi, è evidente. E dopo città come Milano, parlando per l’Italia, o Londra, per l’Inghilterra, un’altra grande città si muove in questa direzione: New York. Infatti, nel nuovo piano della città, inviato al consiglio della Metropolitan Transportation Authority, responsabile del trasporto pubblico nello Stato, si propone di far pagare una quota giornaliera per poter transitare nel centro di Manhattan. La spesa giornaliera? 15 dollari, che possono arrivare a 24 o 36 per alcune particolari tipologie di veicolo (camion). Anche i taxi e i veicoli con conducente (i cosiddetti “Uber”) dovranno pagare la somma, oltre ad un costo aggiuntivo.
Inoltre, come afferma TGCOM24, il progetto permetterebbe di incassare circa un miliardo di dollari all’anno. Soldi che verrebbero riutilizzati per finanziare il miglioramento della rete di trasporti.
Come detto, la tariffa giornaliera base è di 15 dollari. Tariffa a cui però vanno aggiunti, o tolti, a seconda dei casi, quote. In particolare:
Lo scopo di questo progetto? Ridurre la congestione del traffico e incoraggiare l’uso dei trasporti pubblici e di altre modalità di viaggio alternative.
E tu cosa ne pensi di questi progetti? Sono utili secondo te? Oppure sono solo un modo per racimolare soldi? Faccelo sapere con un commento!
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…